GUARDA ANCHE: Hellboy – Il richiamo dell’oscurità nel nuovo motion poster
Domani arriverà anche in italiano il primo trailer di Hellboy il reboot dell’omonimo film di Guillermo del Toro, entrambi basati sui fumetti di Mike Mignola.
Da EW arriva la prima immagine ufficiale che ritrae Hellboy David Harbour (David Harbour), Alice Monaghan (Sasha Lane) e dal maggiore Ben Daimio (Daniel Dae Kim). Alice ha un legame con il mondo magico, conseguenza del suo rapimento da parte delle fate quando era una bambina.
Harbour ha spiegato a EW che questa pellicola non sarà una storia sulle origini del personaggio:
“Non è una storia sulle origini, ma su lui che accetta da dove viene. È stato Hellboy per molto tempo, ma all’inizio del film c’è una nuova serie di eventi, e la gente inizia a far presente che potrebbe favorire la fine del mondo, ed è davvero la prima volta che sente qualcosa del genere. La domanda che sorge nel film è dove appartiene veramente?”
La pellicola è basata sulla saga in tre parti (Darkness Calls, The Wild Hunt, The Storm and the Fury) scritta da Mike Mignola e illustrata da Duncan Fegredo, dove Nimue alias la Regina di Sangue è il cattivo. Nel film scopriremo parte delle motivazioni dietro le sue gesta.
Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo di Hellboy, mentre Milla Jovovich è la Regina di Sangue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali; Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).
Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio), Andrew Cosby e Christopher Golden.
Hellboy verrà distribuito nelle sale americane dal 12 aprile 2019.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.