LEGGI ANCHE: Master Chief sarà il protagonista della serie Showtime tratta da Halo
Il regista Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) ha dovuto abbandonare Halo, ambiziosa serie tv di Showtime basata sull’omonima saga videoludica. Il rinvio della produzione è entrato in conflitto con la sua agenda, come spiega lui stesso:
Con grande dispiacere, i cambiamenti all’agenda produttiva di Halo mi impediscono di confermare il mio ruolo come regista della serie. Il tempo che ho trascorso su Halo è stato ricco dal punto di vista creativo, un’esperienza soddisfacente con una fenomenale squadra di persone. Ora mi unisco alle legioni di fan là fuori, entusiasta di vedere la serie finita, e auguro il meglio a tutti quelli coinvolti.
Gli fa eco Gary Levine, Presidente della Programmazione presso il canale:
L’adattamento di Halo targato Showtime si sta evolvendo meravigliosamente con personaggi ricchi, storie coinvolgenti e sceneggiature poderose. Ovviamente la produzione di questa serie richiede un impegno enorme, e abbiamo dovuto aggiungere del tempo all’agenda per realizzarla nel modo giusto. Purtroppo questo rinvio ha creato dei conflitti per Rupert, che ringraziamo calorosamente per tutto il suo contributo a questo progetto.
Showtime ha ordinato 10 episodi di Halo, affidando il ruolo di showrunner a Kyle Killen (Lone Star, Awake). La produzione comincerà in gennaio a Budapest, e sarà curata da Amblin Television, Showtime e Microsoft/343 Industries. La descrizione ufficiale illustra la serie come “un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant”, con un “futuro ricco d’immaginazione, dove si svolgono profonde storie personali”.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Wrap (via Heroic Hollywood)
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/1214-halo]