L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Vedremo la più lunga battaglia consecutiva nella storia del cinema

Game of Thrones – Vedremo la più lunga battaglia consecutiva nella storia del cinema

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: ecco i ragni di ghiaccio!

Durante l’episodio speciale del podcast di Game of Thrones Weekly di Entertainment Weekly, James Hibberd ha fornito ulteriori informazioni sull’ultima stagione dello show, che integra lo speciale che ha pubblicato il mese scorso.
Chiarifica:

“Hanno trascorso 10 mesi a girare sei episodi televisivi, che normalmente richiederebbero circa due mesi. È una pazzia. E buona parte non era nemmeno materiale per la grande battaglia, ma delle scene regolari con due persone che parlano in un corridoio. Se c’era una scena che normalmente richiedeva un giorno di riprese, trascorrevano diversi giorni a girare perché stanno cercando di fare tutto il possibile nel modo giusto. Quindi giravano la scena, da tutte le angolazioni, in modo da poter avere più opzioni durante il montaggio”.

Hibberd spiega che quasi certamente, vedremo la più lunga sequenza di battaglia consecutiva della storia del cinema: sarà ambientata a Grande Inverno e durerà più di 40 minuti, ovvero più di quella de Le due torri e di 13 Assassins che si aggirano sui 40 minuti.

Il set di Grande Inverno è stato incredibilmente ampliato, a differenza di diversi film a grosso budget dove di solito viene costruito solo lo stretto necessario, sia per questo set che per pochi altri sono stati creati dei set a 360°. In questo modo hanno risparmiato sugli effetti speciali ed hanno ottenuto più libertà di scelta e movimento.

Grande attenzione verrà data alla spettacolarità delle battaglie, ma questo non vuol dire che salteranno le scene più intime:

“Credo che le persone saranno sorprese da quanto sia intima l’ultima stagione, oltre alle cose spettacolari che ci aspettano”.

Per Hibberd a breve dovrebbe arrivare il trailer, un’ipotesi ‘confermata’ dalla produttrice Carolyn Strauss (Deadwood, Game of Thrones) che ha detto:

“Credo che qualcosa uscirà fra non molto”.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda da aprile su HBO.

Fonte Podbean

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il “Very Nice!” di Borat diventa lo slogan ufficiale per il turismo in Kazakistan 27 Ottobre 2020 - 10:31

Il Kazakistan ha deciso di usare il “Very Nice!” di Borat come slogan ufficiale per il turismo. Ecco lo spot.

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).