L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Vedremo la più lunga battaglia consecutiva nella storia del cinema

Game of Thrones – Vedremo la più lunga battaglia consecutiva nella storia del cinema

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: ecco i ragni di ghiaccio!

Durante l’episodio speciale del podcast di Game of Thrones Weekly di Entertainment Weekly, James Hibberd ha fornito ulteriori informazioni sull’ultima stagione dello show, che integra lo speciale che ha pubblicato il mese scorso.
Chiarifica:

“Hanno trascorso 10 mesi a girare sei episodi televisivi, che normalmente richiederebbero circa due mesi. È una pazzia. E buona parte non era nemmeno materiale per la grande battaglia, ma delle scene regolari con due persone che parlano in un corridoio. Se c’era una scena che normalmente richiedeva un giorno di riprese, trascorrevano diversi giorni a girare perché stanno cercando di fare tutto il possibile nel modo giusto. Quindi giravano la scena, da tutte le angolazioni, in modo da poter avere più opzioni durante il montaggio”.

Hibberd spiega che quasi certamente, vedremo la più lunga sequenza di battaglia consecutiva della storia del cinema: sarà ambientata a Grande Inverno e durerà più di 40 minuti, ovvero più di quella de Le due torri e di 13 Assassins che si aggirano sui 40 minuti.

Il set di Grande Inverno è stato incredibilmente ampliato, a differenza di diversi film a grosso budget dove di solito viene costruito solo lo stretto necessario, sia per questo set che per pochi altri sono stati creati dei set a 360°. In questo modo hanno risparmiato sugli effetti speciali ed hanno ottenuto più libertà di scelta e movimento.

Grande attenzione verrà data alla spettacolarità delle battaglie, ma questo non vuol dire che salteranno le scene più intime:

“Credo che le persone saranno sorprese da quanto sia intima l’ultima stagione, oltre alle cose spettacolari che ci aspettano”.

Per Hibberd a breve dovrebbe arrivare il trailer, un’ipotesi ‘confermata’ dalla produttrice Carolyn Strauss (Deadwood, Game of Thrones) che ha detto:

“Credo che qualcosa uscirà fra non molto”.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda da aprile su HBO.

Fonte Podbean

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)