L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Friends rimarrà su Netflix, ma non sarà un esclusiva

Friends rimarrà su Netflix, ma non sarà un esclusiva

Di Marlen Vazzoler

Friends rimarrà ancora per tutto il 2019 su Netflix. Lo show della Warner Bros. TV non abbandonerà la piattaforma streaming il 1 gennaio 2019 come era stato inizialmente segnato nella pagina dello show. La notizia ha rincuorato molti fan che questo fine settimana avevano condiviso il loro disappunto sui social media.

Il chief content officer Ted Sarandos ha spiegato a The Hollywood Reporter che l’addio dello show è solo una voce.

Randall Stephenson capo di AT&T ha chiarificato che l’accordo con Netflix non è esclusivo:

“Hanno ri-sottoscritto Friends. … Lo hanno ri-sottoscritto su base non esclusiva. Che cosa significa? Significa che Friends può andare anche nella nostra piattaforma”.

Non sono stati forniti altri dettagli sui termini dell’accordo, ovvero per quanto durerà. La piattaforma streaming di Warner Media verrà lanciata nel quarto trimestre del 2019, quindi si presuppone il passaggio di Friends nel 2020.

“[Friends è il tipo di] contenuto che vorremmo sicuramente sulla nostra piattaforma, ed è ovviamente molto importante anche per Netflix. …È necessario che ci sia un esclusiva di WarnerMedia sui propri prodotti? No, non è necessario, è solo importante che abbiamo il contenuto.”

A differenza di Disney quindi, Warner non progetta la rimozione di tutto il suo listino dalla piattaforma, ma sta considerando una compresenza. Stephenson sottolinea che:

“Ogni accordo sarà un po’ diverso”,

aggiungendo che la compagnia vuole offrire dei contenuti interessanti ma non vuole ostacolare i distributori esistenti.

Quindi Netflix dovrà prepararsi ad una rinegoziazione di diversi contratti.

Fonti THR, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).