L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elle Fanning  e Javier Bardem insieme nel nuovo film di Sally Potter

Elle Fanning e Javier Bardem insieme nel nuovo film di Sally Potter

Di Giulio Frafuso

Il nuovo film ancora senza titolo della cineasta britannica Sally Potter ha messo insieme un cast di primissimo ordine: Elle Fanning, Javier Bardem, Laura Linney, Salma Hayek e Chris Rock reciteranno infatti nel progetto. La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Potter, mentre alla produzione figurano el due compagnie Bleecker Street e HanWay.

La storia dovrebbe raccontare la folle giornata di Leo (Bardem) un uomo che sta perdendo il controllo ma che viene supportato dall’amore incondizionato che prova per la propria figlia Molly (Fanning). Le riprese al momento si stanno svolgendo in Spagna, mentre a gennaio si sposteranno nella più fredda New York. Gli altri attori faranno parte delle scene in cui Leo, la cui mente non riesce a mantenere più il contatto con la realtà, inizia a mescolare presente, passato e immaginare vite parallele a quella che sta drammaticamente vivendo.

La carriera altalenante di Sally Potter ha prodotto almeno un film di altissimo livello come Orlando, interpretato da una straordinaria Tilda Swinton. Il suo ultimo lungometraggio è stato The Party, con Timothy Spall, Patricia Clarkson e Cillian Murphy nel cast corale.

 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.