Il prossimo anno verrà lanciata sulla piattaforma Netflix la serie Dark Crystal: Age of Resistance, un prequel del film
fantastico The Dark Crystal diretto da Jim Henson e Frank Oz, composta da 10 episodi.
The Dark Crystal: Age of Resistance racconta un’epica storia ambientata molti anni prima degli eventi del film, usando pupazzi animatronici ed effetti speciali all’avanguardia.
Ogg il film festeggia il 36° anniversario e Netflix ha colto l’occasione per annunciare il cast composto da attori famosi del cinema e della televisione: Taron Egerton (Kingsman), Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel doppieranno rispettivamente i tre eroi Gefling (creature simili a degli elfi) Rian, Brea e Deet.
La sinossi:
Il mondo di Thra sta morendo. Il cristallo della verità è il cuore di Thra, una fonte di potere indicibile. Ma è stato danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, causando la diffusione di una malattia in tutto il paese. Quando i tre Gelfling scoprono l’orribile verità dietro al potere dei Skeksis, inizia un’avventura e si accendono i fuochi della ribellione dando vita ad un’epica battaglia per il pianeta.
Gli altri Gefling verranno doppiati da Caitriona Balfe, Harris Dickinson (Maleficent 2), Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong (Kingsman).
Gli Skeksis e i Mystics avranno le voci di: Harvey Fierstein, Mark Hamill (Star Wars), Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, Andy Samberg. Aughra verrà doppiata da Donna Kimball.
Altri personaggi verranno doppiati dai marionettisti tra cui Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.