L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Mission: Impossible a Black Widow: Rob Hardy sarà il direttore della fotografia

Da Mission: Impossible a Black Widow: Rob Hardy sarà il direttore della fotografia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kate Shortland dirigerà Black Widow

Per un cinecomic d’azione e spionaggio come Black Widow ci vuole un direttore della fotografia che abbia esperienza in entrambi i generi: stando a Discussing Film, i Marvel Studios hanno affidato questo ruolo a Rob Hardy, che di recente ha curato la fotografia dell’ottimo Mission: Impossible – Fallout. È inoltre un fidato collaboratore di Alex Garland, poiché ha lavorato con lui sia in Ex Machina sia in Annientamento, e si appresta ad affiancarlo anche nella sua prima serie tv, Devs. L’avventura solitaria di Natasha Romanoff alias Vedova Nera (Scarlett Johansson) sarà il suo primo film della Marvel.

Qualche tempo fa è stata diffusa una sinossi (non confermata ufficialmente) che offre qualche indizio sulla trama e sull’ambientazione storica:

Alla nascita, la Vedova Nera (alias Natasha Romanova) viene data al KGB, che la istruisce perché diventi la sua agente definitiva. Quando l’Unione Sovietica crolla, il governo cerca di nasconderla, mentre l’azione si sposta nella New York dei giorni nostri, dove Natasha lavora come spia freelance. Il film mostrerà la futura eroina ormai trasferitasi negli Stati Uniti, 15 anni dopo la fine dell’Unione Sovietica.

Vi ricordo che Black Widow sarà diretto da Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome; l’ultima stesura del copione è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women). Nel film potrebbero comparire anche altri personaggi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Bucky / Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), personaggio con cui Vedova Nera condivide alcuni trascorsi.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che Vedova Nera tornerà l’anno prossimo in Avengers: Endgame.

LEGGI ANCHE:

Black Widow sarà un prequel col Soldato d’Inverno?

Jac Schaeffer per la sceneggiatura di Black Widow

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?