curiosità A casa video serie animata cartoni animati

Da guardare a casa, I Cavalieri dello zodiaco

Pubblicato il 26 dicembre 2018 di Marlen Vazzoler

Da questa sera torna su Italia 2, la serie animata giapponese I Cavalieri dello zodiaco prodotta nel 1986 dalla Toei Animation.

La serie è l’adattamento animato della serie a fumetti Saint Seiya di Masami Kurumada da cui sono state tratte diverse serie animate e lungometraggi sia per il grande schermo che per il mercato home video.
Titolo originale: Saint Seiya
Quando: Questa sera su Italia 2 con un doppio episodio alle 20:05, e poi dal lunedì al venerdì alle 14:45 e nel fine settimana alle 10:55.
Basato su: il manga I Cavalieri Dello Zodiaco – Saint Seiya scritto e disegnato da Masami Kurumada
Studio: Toei Animation
Anno: 1986
Numero di episodi: 114
Durata: 24 minuti per episodio
Rating: PG-13, è consigliata la presenza dei genitori.

Trama:

Un’affascinante leggenda narra che nelle situazioni disperate sorga un’antica schiera di guerrieri: sono i ‘Cavalieri dello Zodiaco’, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della terra. A nuova Luxor si sta svolgendo la Guerra Galattica, il grande torneo indetto dalla bella Lady Isabel, al quale partecipano i dieci giovani più valorosi del pianeta. Alla fine le forze malvage che si erano impossessate del Grande Tempio sono state sconfitte e Lady Isabel è riconosciuta come la legittima personificazione della Dea Atena. Ma le forze soprannaturali non si radunano solamente sotto il sole della Gracia. Nelle gelide terre del Nord un’altra forza sta sorgendo, e la sua gelida potenza chiama i Cavalieri dello Zodiaco a nuove imprese. Atena è nuovamente in pericolo e ancora solo i suoi fedeli possono frapporsi tra il nostro mondo e la minaccia della distruzione totale.

La prima sigla iniziale “ペガサス幻想 -Pegasus Fantasy-” cantata dai MAKE.UP:

La prima sigla finale “永遠ブルー (Eien Blue) -BLUE FOREVER-” cantata dai MAKE.UP:

La seconda sigla iniziale “聖闘士神話 ~ソルジャー・ドリーム~ (Saint Shinwa ~Soldier Dream~)” cantata da Hironobu Kageyama & BROADWAY:

La seconda sigla finale “夢旅人 (Yume Tabibito) -BLUE DREAM-” cantata da Hironobu Kageyama & BROADWAY:

Seguirete i Cavalieri dello Zodiaco?
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.