Cinema

Cruella – Craig Gillespie potrebbe dirigere Emma Stone nel film su Crudelia De Mon

Pubblicato il 05 dicembre 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Si torna a parlare di Cruella, film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, antagonista de La carica dei 101. Deadline segnala che Craig Gillespie è in trattative per dirigere questo progetto in live-action, dopo che Alex Timbers ha abbandonato la regia per conflitti di agenda. Sarà Emma Stone a interpretare Crudelia, in un’operazione che si preannuncia simile a quella di Maleficent: prendere l’antagonista e renderla il personaggio principale, narrando i retroscena della sua storia e, probabilmente, anche della sua cattiveria.

L’australiano Gillespie è stato recentemente acclamato per I, Tonya, ma è noto anche per Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione di Cruella è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, nota per aver scritto 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/31364]

[widget/artist/2087]