L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Catch-22 – Prime immagini per la serie con George Clooney e Kyle Chandler

Catch-22 – Prime immagini per la serie con George Clooney e Kyle Chandler

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Julie Ann Emery nel cast di Catch-22

Entertainment Weekly e People hanno pubblicato le prime foto ufficiali di Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, prodotta e diretta da George Clooney.

La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, ma per il protagonista John Yossarian – bombardiere dell’aviazione americana – il nemico è l’ultimo dei problemi. “Non è che abbia paura della morte, ha paura di chi decide di dispensarla su di lui” dice l’interprete Christopher Abbott, visto in Girls e Vox Lux. “È ben consapevole che la morte sia imminente, ma non vuole subirla per mano di questo sistema burocratico”. I maggiori pericoli arrivano infatti dal suo superiore, il folle Colonnello Cathcart (Kyle Chandler), che alza continuamente il numero di missioni necessarie prima che l’aviatore possa tornare a casa. Al centro della miniserie ci sarà quindi l’assurdità della guerra, e in particolare la grottesca burocrazia che ne regola le decisioni.

Potrete vedere le foto qui di seguito:

La trama di Catch-22 ruota attorno al Capitano John Yossarian (Christopher Abbott), bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. Il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler), però, esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa. George Clooney presta il volto a Scheisskopf, Julie Ann Emery è sua moglie Marion, Giancarlo Giannini interpreta Marcello, mentre Hugh Laurie è il Maggiore de Coverley, l’ufficiale esecutivo della base aeronautica di Pianosa. Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

LEGGI ANCHE:

George Clooney coinvolto in un incidente stradale in Sardegna durante le riprese di Catch-22

Giancarlo Giannini coprotagonista di Catch-22

George Clooney cambia ruolo in Catch-22, al suo posto Kyle Chandler

Hugh Laurie nel cast di Catch-22

Hulu produce Catch-22

George Clooney dirige e interpreta la serie Catch-22

La produzione di Catch-22 sarà curata da Paramount Television, Anonymous Content e Sky Italia, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom).

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.