L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carmen Sandiego – Data e primo poster per la nuova serie Netflix

Carmen Sandiego – Data e primo poster per la nuova serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia Carmen Sandiego

Netflix ha annunciato che il prossimo 18 gennaio uscirà Carmen Sandiego, serie animata tratta dal celebre cartoon degli anni Novanta, Dov’è finita Carmen Sandiego?. Lo show sarà impostato sullo stesso modello del prodotto originale (educazione mista a intrattenimento), e racconterà le origini di Carmen, svelando la sua identità, le sue motivazioni e la sua evoluzione in genio del crimine. Per il momento sono stati ordinati 20 episodi da 22 minuti ciascuno.

Gina Rodriguez, vincitrice del Golden Globe per Jane the Virgin, presterà la voce a Carmen Sandiego, mentre Finn Wolfhard (Stranger Things, IT) doppierà Player, principale complice e amico della protagonista.

Ecco il primo poster:

La produzione di Carmen Sandiego è curata da Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (The Batman) svolge il ruolo di showrunner e produttore esecutivo; un altro produttore esecutivo è CJ Kettler (The Tick). Il design visivo è invece firmato da Kevin Dart (Mr. Peabody & Sherman) e da Chromosphere, mentre DHX Media si occupa dell’animazione.

Come sappiamo, Carmen Sandiego è infatti un’espertissima ladra, capo dell’organizzazione criminale V.I.L.E. e nemica giurata dell’agenzia investigativa ACME, per la quale ha lavorato in giovane età. Lo show originale andò in onda anche in Italia su Rai2, ma la sfuggente figura di Carmen Sandiego è stata inoltre al centro di un famoso quiz per bambini, Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che univa intrattenimento e scopi educativi.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.