L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Mary Poppins supera i 9 milioni in Italia, Aquaman sempre primo in America

Box Office: Mary Poppins supera i 9 milioni in Italia, Aquaman sempre primo in America

Di Filippo Magnifico

Il ritorno di Mary Poppins si aggiudica anche l’ultimo weekend del 2018. Il film Disney ha incassato 3.262.699 euro, raggiungendo un totale di 9.292.675. Secondo posto per La Befana Vien di Notte, il film diretto da Michele Soavi e scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot), con 2.748.346 euro.

Completa il podio Bohemian Rhapsody, il biopic sul leader dei Queen Freddie Mercury, che con 1.931.747 euro e un totale di 20.878.098 euro conquista un nuovo record, superando anche La bella e la bestia. Seguono Amici come prima, la commedia con Massimo Boldi e Christian De Sica, che raccoglie 1.808.198 euro raggiungendo un totale di 6.590.898 euro; e Moschettieri del Re – La Penultima Missione, con 1.682.875 euro e un totale di 1.684.132 euro.

Prima di concludere diamo uno sguardo al box office americano, che vede sempre al primo posto Aquaman, il cinecomic diretto da James Wan, con 51.5 milioni di dollari e un totale di 188 milioni di dollari (al momento il film ha raccolto 750 milioni di dollari in tutto il mondo e mancano ancora alcuni mercati). Completano il podio Il ritorno di Mary Poppins, con 28 milioni di dollari e un totale di 99 milioni, e Bumblebee, con 20.5 milioni di dollari e un totale di 66.7 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.