L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Bohemian Rhapsody supera i 15 milioni in Italia, Spider-Man: un Nuovo Universo primo in America

Box Office: Bohemian Rhapsody supera i 15 milioni in Italia, Spider-Man: un Nuovo Universo primo in America

Di Filippo Magnifico

Bohemian Rhapsody si aggiudica un altro weekend in Italia. Il biopic sul leader dei Queen Freddie Mercury ha incassato 2.403.746 euro, raggiungendo un totale di 15.293.263 euro. Seconda posizione per Il Grinch, il film che riporta sul grande schermo il famoso mostro verde creato da Dr. Seuss, con 791.281 euro e un totale di 4.533.091 euro. Completa il podio Macchine Mortali, il film diretto da Christian Rivers e ispirato alle pagine dello scrittore fantasy Philip Reeve, con 747.681 euro. Seguono Un piccolo favore, il thriller di Paul Feig con Anna Kendrick e Blake Lively, con 730.153 euro; e Il Testimone Invisibile, il thriller diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, con 658.767 euro.

Prima di concludere diamo uno sguardo al box office americano, che vede al primo posto Spider-Man: Un nuovo universo, film in CGI targato Sony Pictures Animation, con 35.4 milioni di dollari. Secondo posto per Il Corriere – The Mule, il film drammatico diretto e interpretato da Clint Eastwood, con 17.2 milioni di dollari (il terzo miglior esordio di sempre per un film di Eastwood); completa il podio Il Grinch, con 11.6 milioni di dollari e un totale di 239.3 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.