L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Berlinale 2019 – The Kindness of Strangers di Lone Scherfig è il film di apertura

Berlinale 2019 – The Kindness of Strangers di Lone Scherfig è il film di apertura

Di Marlen Vazzoler

The Kindness of Strangers scritto e diretto da Lone Scherfig sarà il film di apertura della 69ma edizione del Berlin International Film Festival nella sezione COMPETIZIONE INTERNAZIOANLE.

Si tratta di un dramma contemporaneo che segue un disparato cast corale, dove tutti a modo loro lottando per sopravvivere un inverno di New York, trovando il riso, l’amore e la gentilezza l’uno nell’altro.

Non è la prima volta che Lone Scherfig è presente alla Berlinale, nel 1990 ha presentato The Birthday Trip (Kaj’s fødselsdag) in Panorama, nel 1998 On Our Own (Når mor kommer hjem…) in Kinderfilmfest (ora Generation).
Nel 2001 ha vinto l’orso d’argento (premio della giuria) con Italian For Beginners (Italiensk for begyndere) mentre nel 2003 ha presentato Wilbur Wants To Kill Himself (Wilbur begår selvmord) in Competition Special Screening.
Nel 2009 nella stessa sezione ha presentato An Education e nel 2016 ha scritto la sceneggiatura di A Serious Game (Den allvarsamma leken) film di apertura del Berlinale Special Gala nel 2016.

Nel cast: Zoe Kazan, Tahar Rahim, Andrea Riseborough, Caleb Landry Jones, Jay Baruchel, Bill Nighy.

La pellicola, una co-produzione Svezia, Francia e Germania è stata girata a Toronto, Copenhagen e New York. The Kindness of Strangers aprirà il festival il 7 febbraio 2019.

Fonte Berlinale

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?