L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benvenuti a Marwen – La creazione di Marwen nella nuova featurette

Benvenuti a Marwen – La creazione di Marwen nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il terzo trailer di Benvenuti a Marwen

La Universal Pictures ha pubblicato una featurette di Benvenuti a Marwen, attesissimo nuovo film di Robert Zemeckis che uscirà in Italia il 10 gennaio 2019.

Scritto dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson, Benvenuti a Marwen è basato sul documentario Marwencol di Jeff Malmberg, e racconta la vera storia di Mark Hogancamp (Steve Carell), un uomo che rimane in coma dopo una violenta aggressione da parte di alcuni neonazisti. Quando si risveglia, privo di memoria, Mark mette insieme i pezzi della sua vita costruendo il plastico di un villaggio belga durante la Seconda Guerra Mondiale, dove colloca se stesso e un gruppo di donne guerriere che lo aiuteranno a combattere i nazisti. Le soldatesse traggono ispirazione dalle donne che gli sono vicine nella vita reale.

Ebbene, la featurette ci porta nel backstage del film, mostrandoci l’utilizzo del motion capture per realizzare le sequenze in CGI. Potrete vederla qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer di Benvenuti a Marwen

I character poster di Benvenuti a Marwen

Il primo trailer di Benvenuti a Marwen

Benvenuti a Marwen racconta la miracolosa storia vera della battaglia di un uomo a pezzi, il quale scopre come l’immaginazione artistica possa restaurare lo spirito umano.

Quando un violentissimo attacco distrugge Mark Hogancamp (Carell) e spazza via tutti i suoi ricordi, nessuno si aspetta che possa recuperare. Mettendo insieme i pezzi della sua vita vecchia e nuova, Mark crea meticolosamente una splendida cittadina dove può guarire ed essere eroico. Mentre costruisce un’incredibile installazione artistica – un omaggio alle donne più potenti che conosce – attraverso il suo mondo fantastico, acquisisce forza per trionfare in quello reale.

Film audace, meraviglioso e puntuale diretto da un rivoluzionario pioniere del cinema contemporaneo, Benvenuti a Marwen dimostra che, quando la tua unica arma è l’immaginazione… troverai il coraggio nei luoghi più inaspettati.

Nel cast di Benvenuti a Marwen figurano anche Leslie Mann, Diane Kruger, Falk Hentschel, Janelle Monáe, Eiza González e Gwendoline Christie.

Fonte: Universal Pictures

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.