L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aquaman – Le anteprime Amazon superano quelle di Jumanji 2, 261 milioni al box office internazionale

Aquaman – Le anteprime Amazon superano quelle di Jumanji 2, 261 milioni al box office internazionale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aquaman – Una spettacolare featurette ci porta dietro le quinte

In America, sabato sera in circa 1225 cinema si sono svolte le anteprime di Aquaman realizzate in collaborazione con Amazon Prime. L’incasso è stato molto importante: 2.9 milioni $, un dato più che positivo considerando che quelle realizzate in collaborazione con Sony per Jumanji: Benvenuti nella Giungla hanno incassato un anno fa 1.86 milioni $.

Al box office della scorsa settimana il film si piazza al 10° posto, davanti a Green Book (2.78 milioni $ in 1215 cinema), La favorita (2.5 milioni in 439 cinema) e Widows (1.2 milioni $ in 1228 cinema).

Sony ha organizzato delle anteprime a pagamento con Amazon per Hotel Transylvania 3 (1.3M milioni $), con Warner per A Star Is Born (1.35 milioni) e Paramount per Bumblebee (circa 500mila $ in 325 cinema con una media di 1500$ per schermo).

Al box office internazionale la pellicola ha già raggiunto 261.3 milioni $. Lo scorso fine settimana si sono aggiunti altri 42 mercati dove si è piazzato al primo posto e l’incasso è ammontato a 126.4 milioni.

In Cina continua ad essere al primo posto, con un calo del 42%, incassando 54.2 milioni $, arrivando a un totale di 189.2 milioni. In IMAX, Aquaman ha incassato 23.1 milioni all’estero.

La sinossi ufficiale:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (re Orm), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per il 1 gennaio 2019.

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.