L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple ordina la miniserie Swagger, basata sulla vita di Kevin Durant

Apple ordina la miniserie Swagger, basata sulla vita di Kevin Durant

Di Giulio Frafuso

Dopo l’infanzia di LeBron James che diventerà un film della Universal anche quella dell’altro campione NBA Kevin Durant si trasformerà in fiction, ma stavolta per il piccolo schermo. La Apple ha infatti ordinato la serie Swagger, basato sugli sforzi fatti dal giovane cestista e della sua famiglia per diventare un giocatore di basket professionista. Rock Bythewood lavorerà al progetto come sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner. Al suo attivo ci sono la notevole miniserie per la Fox Shots Fired e la sceneggiatura di Notorius, il biopic dedicato a Notorius BIG.

L’ambientazione principale di Swagger sarà la Amateur Athletic Union (AAU), che aiuta i giovani atleti di talento ad affermarsi. Gli enormi interessi economici legati al mondo dello sport però costringono spesso dirigenti, allenatori o genitori dei cestisti a compiere azioni discutibili, talvolta illegali. Swagger racconterà dei sogni e degli sforzi dei ragazzi ma anche della corruzione che avvelena l’ambiente sportivo made in USA.

Dopo essere approdato ai Golden State Warriors dagli Oklahoma City Thunders, Kevin Durant ha vinto gli ultimi due titoli NBA ottenendo anche il premio di miglior giocatore delle finali. Nel suo palmares ha anche un premio MVP dell’anno e due medaglie d’Oro vinte alle Olimpiadi.

 

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.