L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple ordina la miniserie Swagger, basata sulla vita di Kevin Durant

Apple ordina la miniserie Swagger, basata sulla vita di Kevin Durant

Di Giulio Frafuso

Dopo l’infanzia di LeBron James che diventerà un film della Universal anche quella dell’altro campione NBA Kevin Durant si trasformerà in fiction, ma stavolta per il piccolo schermo. La Apple ha infatti ordinato la serie Swagger, basato sugli sforzi fatti dal giovane cestista e della sua famiglia per diventare un giocatore di basket professionista. Rock Bythewood lavorerà al progetto come sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner. Al suo attivo ci sono la notevole miniserie per la Fox Shots Fired e la sceneggiatura di Notorius, il biopic dedicato a Notorius BIG.

L’ambientazione principale di Swagger sarà la Amateur Athletic Union (AAU), che aiuta i giovani atleti di talento ad affermarsi. Gli enormi interessi economici legati al mondo dello sport però costringono spesso dirigenti, allenatori o genitori dei cestisti a compiere azioni discutibili, talvolta illegali. Swagger racconterà dei sogni e degli sforzi dei ragazzi ma anche della corruzione che avvelena l’ambiente sportivo made in USA.

Dopo essere approdato ai Golden State Warriors dagli Oklahoma City Thunders, Kevin Durant ha vinto gli ultimi due titoli NBA ottenendo anche il premio di miglior giocatore delle finali. Nel suo palmares ha anche un premio MVP dell’anno e due medaglie d’Oro vinte alle Olimpiadi.

 

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).