L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple ordina la miniserie Swagger, basata sulla vita di Kevin Durant

Apple ordina la miniserie Swagger, basata sulla vita di Kevin Durant

Di Giulio Frafuso

Dopo l’infanzia di LeBron James che diventerà un film della Universal anche quella dell’altro campione NBA Kevin Durant si trasformerà in fiction, ma stavolta per il piccolo schermo. La Apple ha infatti ordinato la serie Swagger, basato sugli sforzi fatti dal giovane cestista e della sua famiglia per diventare un giocatore di basket professionista. Rock Bythewood lavorerà al progetto come sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner. Al suo attivo ci sono la notevole miniserie per la Fox Shots Fired e la sceneggiatura di Notorius, il biopic dedicato a Notorius BIG.

L’ambientazione principale di Swagger sarà la Amateur Athletic Union (AAU), che aiuta i giovani atleti di talento ad affermarsi. Gli enormi interessi economici legati al mondo dello sport però costringono spesso dirigenti, allenatori o genitori dei cestisti a compiere azioni discutibili, talvolta illegali. Swagger racconterà dei sogni e degli sforzi dei ragazzi ma anche della corruzione che avvelena l’ambiente sportivo made in USA.

Dopo essere approdato ai Golden State Warriors dagli Oklahoma City Thunders, Kevin Durant ha vinto gli ultimi due titoli NBA ottenendo anche il premio di miglior giocatore delle finali. Nel suo palmares ha anche un premio MVP dell’anno e due medaglie d’Oro vinte alle Olimpiadi.

 

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.