Dopo l’infanzia di LeBron James che diventerà un film della Universal anche quella dell’altro campione NBA Kevin Durant si trasformerà in fiction, ma stavolta per il piccolo schermo. La Apple ha infatti ordinato la serie Swagger, basato sugli sforzi fatti dal giovane cestista e della sua famiglia per diventare un giocatore di basket professionista. Rock Bythewood lavorerà al progetto come sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner. Al suo attivo ci sono la notevole miniserie per la Fox Shots Fired e la sceneggiatura di Notorius, il biopic dedicato a Notorius BIG.
L’ambientazione principale di Swagger sarà la Amateur Athletic Union (AAU), che aiuta i giovani atleti di talento ad affermarsi. Gli enormi interessi economici legati al mondo dello sport però costringono spesso dirigenti, allenatori o genitori dei cestisti a compiere azioni discutibili, talvolta illegali. Swagger racconterà dei sogni e degli sforzi dei ragazzi ma anche della corruzione che avvelena l’ambiente sportivo made in USA.
Dopo essere approdato ai Golden State Warriors dagli Oklahoma City Thunders, Kevin Durant ha vinto gli ultimi due titoli NBA ottenendo anche il premio di miglior giocatore delle finali. Nel suo palmares ha anche un premio MVP dell’anno e due medaglie d’Oro vinte alle Olimpiadi.
Fonte: Variety