Alita: Angelo della battaglia – Alita è imbattibile nella prima clip

Alita: Angelo della battaglia – Alita è imbattibile nella prima clip

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di Alita: Angelo della battaglia

20th Century Fox ha pubblicato la prima clip di Alita: Angelo della battaglia, blockbuster diretto da Robert Rodriguez e basato sul manga di Yukito Kishiro. Come sappiamo, questo adattamento è stato cullato per anni da James Cameron, che poi ne ha ceduto la regia al cineasta texano perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar.

Ebbene, la clip mostra Alita (Rosa Salazar) e il Dr. Dyson Ido (Christoph Waltz) cadere di un’imboscata fra le ombre di un vicolo. Grewishka (Jackie Earle Haley) ordina ad altri due cyborg di uccidere l’eroina, che però dimostra le sue straordinarie abilità combattive – sconosciute persino allo stesso Ido – e sconfigge facilmente i nemici.

Potrete vedere il filmato sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che Alita: Angelo della battaglia uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio.

Ambientato nel 26° secolo, Alita (Rosa Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

LEGGI ANCHE:

ScreenWEEK intervista il cast di Alita: Angelo della battaglia

Il nuovo poster di Alita: Battle Angel

Il trailer internazionale di Alita: Battle Angel

Il primo trailer italiano di Alita: Battle Angel

Jennifer Connelly entra nel cast di Alita: Battle Angel

Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel

La produzione è curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez ha avuto a disposizione la sceneggiatura di Cameron, e il film si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”.

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Dyson Ido (Christoph Waltz) nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica. Il cast include anche Jackie Earle Haley (Grewishka), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba), Eiza González, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez. Le musiche sono di Junkie XL.

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action 6 Dicembre 2023 - 17:15

La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l'adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock).

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI