L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Adam McKay vorrebbe dirigere un film di Silver Surfer per la Marvel

Adam McKay vorrebbe dirigere un film di Silver Surfer per la Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Se vedrete VICE (e personalmente ve lo consiglio) scoprirete che il film contiene un simpatico riferimento a Silver Surfer… o meglio, a un personaggio che fa parte della sua storia: il regista Adam McKay è infatti un grande fan della Marvel, e ama particolarmente il surfista d’argento, creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966.

Ebbene, McKay è stato ospite del podcast Happy Sad Confused, dove Josh Horowitz gli ha chiesto se gli piacerebbe dirigere un film della Marvel, ed eventualmente quale. La risposta del cineasta è stata immediata:

Silver Surfer è quello che vorrei fare, amici. Farei qualunque cosa per dirigere Silver Surfer perché visivamente sarebbe… si potrebbe fare con Silver Surfer ciò che le Wachowski hanno fatto con Speed Racer. Al contempo c’è anche una grande storia emotiva lì dentro, amici. Perché lui deve fare quella scelta per salvare il suo pianeta. Sapete, Norrin Radd deve salvare il suo pianeta [da Galactus]… quello è il film che farei, ma credo che i diritti siano in possesso della Fox, non della Marvel.

Horowitz ha precisato che, con la finalizzazione del passaggio della Fox alla Disney, i diritti di Silver Surfer torneranno ai Marvel Studios, e McKay ha scherzato sul fatto di chiamare immediatamente Kevin Feige per mettersi a lavorare sul cinecomic. In realtà, la stessa Fox stava sviluppando un film su Silver Surfer scritto da Bryan K. Vaughn, ma è probabile che quel progetto sia definitivamente tramontato con l’acquisizione della compagnia da parte della Disney.

Adam McKay, comunque, ha già lavorato con i Marvel Studios, che gli proposero di dirigere il primo Ant-Man dopo l’abbandono di Edgar Wright; il regista rifiutò l’incarico, ma accettò di riscrivere la sceneggiatura insieme a Paul Rudd, e in seguito ha contribuito al soggetto di Ant-Man and the Wasp.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.