L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Adam McKay vorrebbe dirigere un film di Silver Surfer per la Marvel

Adam McKay vorrebbe dirigere un film di Silver Surfer per la Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

Se vedrete VICE (e personalmente ve lo consiglio) scoprirete che il film contiene un simpatico riferimento a Silver Surfer… o meglio, a un personaggio che fa parte della sua storia: il regista Adam McKay è infatti un grande fan della Marvel, e ama particolarmente il surfista d’argento, creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966.

Ebbene, McKay è stato ospite del podcast Happy Sad Confused, dove Josh Horowitz gli ha chiesto se gli piacerebbe dirigere un film della Marvel, ed eventualmente quale. La risposta del cineasta è stata immediata:

Silver Surfer è quello che vorrei fare, amici. Farei qualunque cosa per dirigere Silver Surfer perché visivamente sarebbe… si potrebbe fare con Silver Surfer ciò che le Wachowski hanno fatto con Speed Racer. Al contempo c’è anche una grande storia emotiva lì dentro, amici. Perché lui deve fare quella scelta per salvare il suo pianeta. Sapete, Norrin Radd deve salvare il suo pianeta [da Galactus]… quello è il film che farei, ma credo che i diritti siano in possesso della Fox, non della Marvel.

Horowitz ha precisato che, con la finalizzazione del passaggio della Fox alla Disney, i diritti di Silver Surfer torneranno ai Marvel Studios, e McKay ha scherzato sul fatto di chiamare immediatamente Kevin Feige per mettersi a lavorare sul cinecomic. In realtà, la stessa Fox stava sviluppando un film su Silver Surfer scritto da Bryan K. Vaughn, ma è probabile che quel progetto sia definitivamente tramontato con l’acquisizione della compagnia da parte della Disney.

Adam McKay, comunque, ha già lavorato con i Marvel Studios, che gli proposero di dirigere il primo Ant-Man dopo l’abbandono di Edgar Wright; il regista rifiutò l’incarico, ma accettò di riscrivere la sceneggiatura insieme a Paul Rudd, e in seguito ha contribuito al soggetto di Ant-Man and the Wasp.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.