Se vedrete VICE (e personalmente ve lo consiglio) scoprirete che il film contiene un simpatico riferimento a Silver Surfer… o meglio, a un personaggio che fa parte della sua storia: il regista Adam McKay è infatti un grande fan della Marvel, e ama particolarmente il surfista d’argento, creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966.
Ebbene, McKay è stato ospite del podcast Happy Sad Confused, dove Josh Horowitz gli ha chiesto se gli piacerebbe dirigere un film della Marvel, ed eventualmente quale. La risposta del cineasta è stata immediata:
Silver Surfer è quello che vorrei fare, amici. Farei qualunque cosa per dirigere Silver Surfer perché visivamente sarebbe… si potrebbe fare con Silver Surfer ciò che le Wachowski hanno fatto con Speed Racer. Al contempo c’è anche una grande storia emotiva lì dentro, amici. Perché lui deve fare quella scelta per salvare il suo pianeta. Sapete, Norrin Radd deve salvare il suo pianeta [da Galactus]… quello è il film che farei, ma credo che i diritti siano in possesso della Fox, non della Marvel.
Horowitz ha precisato che, con la finalizzazione del passaggio della Fox alla Disney, i diritti di Silver Surfer torneranno ai Marvel Studios, e McKay ha scherzato sul fatto di chiamare immediatamente Kevin Feige per mettersi a lavorare sul cinecomic. In realtà, la stessa Fox stava sviluppando un film su Silver Surfer scritto da Bryan K. Vaughn, ma è probabile che quel progetto sia definitivamente tramontato con l’acquisizione della compagnia da parte della Disney.
Adam McKay, comunque, ha già lavorato con i Marvel Studios, che gli proposero di dirigere il primo Ant-Man dopo l’abbandono di Edgar Wright; il regista rifiutò l’incarico, ma accettò di riscrivere la sceneggiatura insieme a Paul Rudd, e in seguito ha contribuito al soggetto di Ant-Man and the Wasp.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.