L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Will Ferrell girerà con Gus Van Sant The Prince of Fashion

Will Ferrell girerà con Gus Van Sant The Prince of Fashion

Di Giulio Frafuso

Will Ferrell sarà il protagonista del nuovo film di Gus Van Sant The Prince of Fashion, che sarà prodotto da Amazon Studios. La sceneggiatura è stata ispirata da un articolo dello scrittore premio Pulitzer Michael Chabon scritto per GQ e intitolato My Son, the Prince of Fashion. L’esperienza di accompagnare suo figlio alla Settimana della Moda di Parigi, dove il ragazzo ha incontrato molti dei suoi idoli, ha ispirato Chabon un racconto che riguarda anche lo stato psicologico di un padre sentitosi totalmente fuori contesto.

Tra i produttori di The Prince of Fashion figurano anche Jonathan Goldstein e John Francis Daley, autori del divertente Game Night e in pole-position per dirigere Flashpoint, il cinecomic della Warner/DC Movies ancora non entrato ufficialmente in produzione. Will Ferrell invece ha in uscita imminente Holmes and Watson, commedia dove torna a dividere lo schermo con lo storico compagno di scorribande John C. Reilly.

Michael Chabon è uno dei più grandi scrittori contemporanei, oltre che un grande appassionato di fumetti e fantascienza. Dal suo libro omonimo è stato tratto il bellissimo Wonder Boys di Curtis Hanson, interpretato da un cast incredibile composto da Michael Douglas, Frances McDormand, Robert Downey Jr., Tobey Maguire e Katie Holmes. Il film fu candidato a tre premi Oscar tra cui l’adattamento scritto da Steve Kloves e la canzone Things Have Changed di Bob Dylan, che si aggiudicò la preziosa statuetta.

Tra i libri più riusciti di Michael Chabon vogliamo segnalare anche Il sindacato dei poliziotti Yiddish, che i fratelli Coen hanno pensato di adattare i un lungometraggio qualche anno fa. Il progetto purtroppo non è mai entrato in produzione, altrimenti siamo sicuri sarebbe diventato un capolavoro.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà 22 Ottobre 2019 - 19:39

Episodio IX sarà il più lungo film della saga di Star Wars

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.