L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Il West Side Story di Steven Spielberg, remake del leggendario musical datato 1961, potrà contare anche su Rita Moreno: l’attrice portoricana interpretava Anita nel film originale (ruolo che le valse l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista), mentre nel remake presterà il volto a un altro personaggio, Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony (Ansel Elgort); sarà quindi una versione nuova ed espansa di Doc, che ricopriva lo stesso ruolo nel cult del ’61. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere.

Rita Moreno appartiene al ristretto club degli EGOT, ovvero quegli artisti che hanno vinto tutti i premi principali dello show business: Emmy (per la televisione), Grammy (per la musica), Oscar (per il cinema) e Tony (per il teatro). Circa il suo ritorno nel mondo di West Side Story, ecco cos’ha dichiarato a Deadline:

Nemmeno nei miei sogni più incredibili ho immaginato di rivisitare quest’opera fondamentale. Ed è entusiasmante ricevere l’invito a partecipare da Steven Spielberg! E poi, l’idea di lavorare con il brillante drammaturgo Tony Kushner mi mette un’ansia gioiosa! Ho i brividi!

Ovviamente Spielberg condivide il suo entusiasmo:

Fin dalle nostre discussioni preliminari, volevamo includere Rita Moreno nella produzione. La sua Anita è una delle più grandi performance musicali mai filmate, e una delle mie preferite. Abbiamo creato un ruolo originale per lei, e ci sentiamo più che fortunati che Rita offra alla produzione il suo straordinario talento di attrice, insieme alla sua profonda conoscenza di West Side Story come produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE: Il prossimo film di Steven Spielberg sarà West Side Story?

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

La cantante e attrice australiana Olivia Newton-John è morta a 73 anni nel suo ranch nel sud della California. Lo ha annunciato suo marito, John Easterling, su Facebook. “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e […]

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.