L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Il West Side Story di Steven Spielberg, remake del leggendario musical datato 1961, potrà contare anche su Rita Moreno: l’attrice portoricana interpretava Anita nel film originale (ruolo che le valse l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista), mentre nel remake presterà il volto a un altro personaggio, Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony (Ansel Elgort); sarà quindi una versione nuova ed espansa di Doc, che ricopriva lo stesso ruolo nel cult del ’61. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere.

Rita Moreno appartiene al ristretto club degli EGOT, ovvero quegli artisti che hanno vinto tutti i premi principali dello show business: Emmy (per la televisione), Grammy (per la musica), Oscar (per il cinema) e Tony (per il teatro). Circa il suo ritorno nel mondo di West Side Story, ecco cos’ha dichiarato a Deadline:

Nemmeno nei miei sogni più incredibili ho immaginato di rivisitare quest’opera fondamentale. Ed è entusiasmante ricevere l’invito a partecipare da Steven Spielberg! E poi, l’idea di lavorare con il brillante drammaturgo Tony Kushner mi mette un’ansia gioiosa! Ho i brividi!

Ovviamente Spielberg condivide il suo entusiasmo:

Fin dalle nostre discussioni preliminari, volevamo includere Rita Moreno nella produzione. La sua Anita è una delle più grandi performance musicali mai filmate, e una delle mie preferite. Abbiamo creato un ruolo originale per lei, e ci sentiamo più che fortunati che Rita offra alla produzione il suo straordinario talento di attrice, insieme alla sua profonda conoscenza di West Side Story come produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE: Il prossimo film di Steven Spielberg sarà West Side Story?

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.