L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Il West Side Story di Steven Spielberg, remake del leggendario musical datato 1961, potrà contare anche su Rita Moreno: l’attrice portoricana interpretava Anita nel film originale (ruolo che le valse l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista), mentre nel remake presterà il volto a un altro personaggio, Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony (Ansel Elgort); sarà quindi una versione nuova ed espansa di Doc, che ricopriva lo stesso ruolo nel cult del ’61. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere.

Rita Moreno appartiene al ristretto club degli EGOT, ovvero quegli artisti che hanno vinto tutti i premi principali dello show business: Emmy (per la televisione), Grammy (per la musica), Oscar (per il cinema) e Tony (per il teatro). Circa il suo ritorno nel mondo di West Side Story, ecco cos’ha dichiarato a Deadline:

Nemmeno nei miei sogni più incredibili ho immaginato di rivisitare quest’opera fondamentale. Ed è entusiasmante ricevere l’invito a partecipare da Steven Spielberg! E poi, l’idea di lavorare con il brillante drammaturgo Tony Kushner mi mette un’ansia gioiosa! Ho i brividi!

Ovviamente Spielberg condivide il suo entusiasmo:

Fin dalle nostre discussioni preliminari, volevamo includere Rita Moreno nella produzione. La sua Anita è una delle più grandi performance musicali mai filmate, e una delle mie preferite. Abbiamo creato un ruolo originale per lei, e ci sentiamo più che fortunati che Rita offra alla produzione il suo straordinario talento di attrice, insieme alla sua profonda conoscenza di West Side Story come produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE: Il prossimo film di Steven Spielberg sarà West Side Story?

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Oz sarà di nuovo Yoda per Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge 21 Ottobre 2020 - 19:15

ILMxLAB e Lucasfilm hanno confermato che Frank Oz riprenderà il ruolo del Maestro Jedi Yoda nella nuova esperienza in realtà virtuale Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).