L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venom apre in Cina con 34,7 milioni di dollari, si stima un fine settimana da 100 milioni

Venom apre in Cina con 34,7 milioni di dollari, si stima un fine settimana da 100 milioni

Di Marlen Vazzoler

Venom si prepara a superare i 600 milioni di dollari al box office globale questo fine settimana, grazie agli ottimi incassi del film in Cina. Nel primo giorno nelle sale cinesi, la pellicola della Sony ha incassato 34.7 milioni $ (incluse le proiezioni di mezzanotte di 2.37 milioni $, quarto miglior risultato di tutti i tempi per un film sui supereroi).

Tra i finanziatori del film anche la cinese Tencent che ha dato una mano a livello marketing. La pellicola deve comunque il suo successo al forte passaparola sui social media. Sulla piattaforma Maoyan ha ottenuto un 9.4 mentre su Douban 7.4. Inoltre le prevendite ammontano a 15.5 milioni $.

Se la pellicola riuscirà a superare in tre giorni i 100 milioni di dollari diventerà il secondo cinecomic ha ottenere un simile risultato nel suo primo fine settimana in Cina, dopo Avengers: Infinity War. Non contiamo Avengers: Age Of Ultron perché la pellicola nel 2015 ha impiegato sei giorni per superare i 100 milioni $.

Inoltre con questo risultato Venom finirebbe nella Top 15 delle migliori aperture in Cina, superando Civil War, Spider-Man: Homecoming e Ant-Man And The Wasp.

Secondo i dati di giovedì Venom ha incassato 352.9 milioni di $ all’estero, e 554.28 in tutto il mondo. Al momento i mercati dove ha incassato di più sono: Russia (32 milioni), Corea (30.1 milioni), UK (25.8 milioni), Messico (23.9 milioni) e Brasile (18.6 milioni).

La pellicola al momento al 10° posto in tutto il mondo e potrebbe passare al 7° questa domenica, superando Ant-Man And The Wasp.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Principe Cerca Moglie: Nomzamo Mbatha e Garcelle Beauvais nel cast del sequel 25 Agosto 2019 - 9:00

Ancora new entry nel cast del sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista Eddie Murphy. Si tratta di Garcelle Beauvais è Nomzamo Mbatha.

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.