L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venom apre in Cina con 34,7 milioni di dollari, si stima un fine settimana da 100 milioni

Venom apre in Cina con 34,7 milioni di dollari, si stima un fine settimana da 100 milioni

Di Marlen Vazzoler

Venom si prepara a superare i 600 milioni di dollari al box office globale questo fine settimana, grazie agli ottimi incassi del film in Cina. Nel primo giorno nelle sale cinesi, la pellicola della Sony ha incassato 34.7 milioni $ (incluse le proiezioni di mezzanotte di 2.37 milioni $, quarto miglior risultato di tutti i tempi per un film sui supereroi).

Tra i finanziatori del film anche la cinese Tencent che ha dato una mano a livello marketing. La pellicola deve comunque il suo successo al forte passaparola sui social media. Sulla piattaforma Maoyan ha ottenuto un 9.4 mentre su Douban 7.4. Inoltre le prevendite ammontano a 15.5 milioni $.

Se la pellicola riuscirà a superare in tre giorni i 100 milioni di dollari diventerà il secondo cinecomic ha ottenere un simile risultato nel suo primo fine settimana in Cina, dopo Avengers: Infinity War. Non contiamo Avengers: Age Of Ultron perché la pellicola nel 2015 ha impiegato sei giorni per superare i 100 milioni $.

Inoltre con questo risultato Venom finirebbe nella Top 15 delle migliori aperture in Cina, superando Civil War, Spider-Man: Homecoming e Ant-Man And The Wasp.

Secondo i dati di giovedì Venom ha incassato 352.9 milioni di $ all’estero, e 554.28 in tutto il mondo. Al momento i mercati dove ha incassato di più sono: Russia (32 milioni), Corea (30.1 milioni), UK (25.8 milioni), Messico (23.9 milioni) e Brasile (18.6 milioni).

La pellicola al momento al 10° posto in tutto il mondo e potrebbe passare al 7° questa domenica, superando Ant-Man And The Wasp.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).