La STX Entertainment ha lanciato questa settimana in rete il primo trailer di Ugly Dolls il primo lungometraggio animato
dai Reel FX Animation Studios (Il libro della vita, Rock Dog, Free Birds) e dal loro nuovo studio satellite a Montreal.
La pellicola, un prodotto per le famiglie, si ispira all’omonima linea di peluche creata da David Horvath e Sun-Min Kim nel 2001.
Co-prodotto dalla Troublemaker Studios di Robert Rodriguez, il film può contare sulla presenza di cantanti e famose celebrità, come sottolinea lo stesso trailer.
La sinossi:
Le Ugly Dolls sono degli spiriti liberi e dovranno confrontarsi su cosa significa essere diversi, lottare con il loro desiderio di essere amati e alla fine scoprire che non devi essere perfetto per essere fantastico perché chi sei veramente è ciò che conta di più.
Le canzoni sono cantate da Kelly Clarkson, Nick Jonas, Janelle Monáe, Blake Shelton e Pitbull mentre tra i doppiatori troviamo anche Wanda Sykes, Emma Roberts, Gabriel Iglesias e Wang Leehom.
Diretto da Kelly Asbury (ex storyboarder per Disney negli anni ’90 e regista di Spirit: Stallion of the Cimarron, Shrek 2, Gnomeo & Juliet e Smurfs: The Lost Village). Sceneggiato da Erica Rivinoja, con aggiunte di Vivian Wang, il film verrà distribuito nelle sale italiane dal 13 giugno 2019.