TV CULT – Che Fine Hanno Fatto? – Streghe

TV CULT – Che Fine Hanno Fatto? – Streghe

Di Andrea Suatoni

Andata in onda sul canale americano The WB fra il 1998 ed il 2006 (in Italia inizialmente su Rai2 fra il 1999 ed il 2006), la serie originale di Streghe – purtroppo tornata quest’anno a far parlare di sé a causa di un tremendo reboot – conquistò milioni di spettatori, che per 8 stagioni e 178 episodi seguirono le avventure delle sorelle Halliwell, un trio di streghe in lotta contro le forze del male. Sono passati ormai ben 12 anni dalla chiusura della serie, che ha lasciato un enorme vuoto nel cuore dei fan: ecco quindi che fine hanno fatto (e come e quanto sono cambiati!) i principali membri del cast di Streghe!

SHANNEN DOHERTY – PRUE HALLIWELL

Dopo la chiusura di Streghe nel 2006, abbiamo rivisto Shannen Doherty riprendere il vecchio ruolo di Brenda Walsh in alcuni episodi di 90210, spin-off/revival di Beverly Hills 90210; dopo aver preso parte alla decima edizione del programma televisivo Dancing with the Stars (classificandosi ultima) ha partecipato ad alcuni film per la tv e ad alcune serie minori. Nel 2015, dopo aver girato un reality on the road con l’amica di sempre Holly Marie Combs, le è stato diagnosticato un cancro al seno dal quale è riuscita a guarire lo scorso anno. Sono in uscita attualmente almeno due film che la vedono fra i protagonisti.

ALYSSA MILANO – PHOEBE HALLIWELL

Dopo Streghe abbiamo rivisto Alyssa Milano in veste comica nelle sit-com My Name is Earl e Single with Parents. Nel 2013  si è invece unita al cast della serie MistressesAmanti. Negli ultimi tempi la abbiamo ritrovata in due serie – di nuovo a sfondo comico – sulla piattaforma di streaming online Netflix: Wet Hot American Summer: 10 Anni Dopo e Insatiable.

HOLLY MARIE COMBS – PIPER HALLIWELL

La carriera di Holly Marie Combs è rimasta per alcuni anni in stasi dopo il termine di Streghe, per poi tornare alla ribalta grazie alla serie Pretty Little Liars (2010-2017), dovela Combs interpretava la madre della protagonista Aria Montgomery (Lucy Hale). Nel 2015, insieme a Shannen Doherthy, ha girato il reality Off The Map with Shannen & Holly, mentre attualmente l’attrice sembrerebbe essersi presa una pausa dagli schermi.

ROSE MCGOWAN – PAIGE MATTHEWS

Subito dopo il termine di Streghe, Rose McGowan ha fatto molto parlare di sé grazie alle sue interpretazioni nei film della saga Grindhouse; ha in seguito partecipato ad alcuni film indipendenti, comparendo nel frattempo come guest star in varie serie di successo (Nip/Tuck, Once Upon a Time, Chosen). Negli ultimi tempi ha deciso di reinventarsi come cantante. E’ oggi una delle più influenti portavoci del movimento Me Too.

BRIAN KRAUSE – LEO WYATT

Dopo la chiusura di Streghe, Brian Krause non ha più conosciuto il successo e la ribalta che gli aveva donato la serie; in compenso, è comparso in un impressionante numero di produzioni cinematografiche minori, di film per la TV e di serie TV (fra le quali Mad Men, The Closer, CSI: Miami, Dinasty), ed è ancora attivissimo in tal senso nel mondo della recitazione.

DORIAN GREGORY – DARRYL MORRIS

La carriera attoriale di Dorian Gregory è praticamente terminata dopo la chiusura di Streghe, se si escludono una manciata di comparsate in alcune serie televisive (fra cui Agents of S.H.I.E.L.D.); Gregory ha continuato in ogni caso a lavorare come presentatore di programmi televisivi, sceneggiatore e scrittore di opere teatrali.

JULIAN MCMAHON – COLE TURNER

L’addio di Julian McMahon a Streghe avvenne a metà della quinta stagione, quando il suo personaggio, il demone Cole Turner, finì nel limbo (per poi ricomparire solamente in un episodio più avanti, nella settima stagione). Al tempo l’attore era impegnatissimo come protagonista dell’acclamata serie Nip/Tuck, chiusa nel 2010 dopo 6 stagioni. Lo abbiamo rivisto in alcuni film di scarso successo e poi in veste di guest star in alcune importanti serie tv, come Dirk Gently, Full Circle e Marvel’s Runaways, dove lo ritroveremo a brevissimo nella veste di villain principale nella seconda stagione.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI