L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trilogia della Biblioteca dei morti –  Lucisano Media Group annuncia la serie tv

Trilogia della Biblioteca dei morti – Lucisano Media Group annuncia la serie tv

Di Marlen Vazzoler

Lucisano Media Group S.p.A. (Drive) in collaborazione con la francese Federation Entertainment co-svilupperà e co-produrrà una serie televisiva internazionale di genere thriller basata sulla Trilogia della Biblioteca dei morti (Library of the Dead) dell’autore americano Glenn Cooper.

Il volume comprende: La biblioteca dei morti, Il libro delle anime, I custodi della biblioteca.

Per Paola Lucisano, responsabile delle produzioni televisive di Lucisano Media Group:

“L’avvio di questa partnership segna un importante passo verso l’internazionalizzazione della nostra linea editoriale, anche nell’ottica di un ampliamento della capacità produttiva necessario per restare al passo con le richieste di un mercato in continua crescita. Con un partner qualificato come Federation Entertainment saremo in grado di valorizzare al meglio la trasposizione televisiva di una serie di romanzi dal grande potenziale artistico e commerciale come la Trilogia della Biblioteca dei morti di Glenn Cooper, caso editoriale che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8850245505″ partner_id=”swmarlen-21″]

Pascal Breton, capo di Federation Entertainment, ha spiegato che Trilogia della Biblioteca dei morti è uno dei molti progetti a cui sta lavorando con Lucisano.

Ha aggiunto che due importanti sceneggiatori italiani stanno scrivendo la prima serie che verrà venduta a livello internazionale con la speranza di ottenere i finanziamenti e il via libera per il prossimo anno, dato che si tratta di un progetto:

“Molto forte e ambizioso”.

Lo show sarà molto probabilmente recitato in inglese, anche se sarà in parte ambientato in Italia dato che la storia si svolge durante il Medioevo.

Lucisano sta lavorando anche alla serie Les Italiens.

Fonti Trend Online, Variety

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.