L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Cruise piloterà veramente un jet militare in Top Gun: Maverick?

Tom Cruise piloterà veramente un jet militare in Top Gun: Maverick?

Di Giulio Frafuso

Tom Cruise è un perfezionista e da sempre vuole girare tutti gli stunt possibili sui set dei suoi action, ma ci sono cose che nemmeno lui può fare. E non perché non ne sia capace…

Sta circolando su alcuni tabloid inglesi la notizia che le riprese di Top Gun: Maverick siano state fermate per permettere al protagonista assoluto di avere il tempo necessario per imparare a pilotare un caccia da combattimento della Marina degli Stati Uniti. Eccone un esempio sul Daily Mail. Dal momento che Cruise ci ha abituato alle acrobazie più spericolate per ottenere il massimo realismo nei suoi film – guardate un qualsiasi episodio di Mission: Impossible e vi renderete conto – l’idea non parrebbe poi così inverosimile.

Ecco però come stanno le cose: prima di tutto fonti interne alla Paramount hanno smentito la notizia, confermando che le riprese di Top Gun: Maverick sono ancora in corso e continueranno fino alla prossima primavera, salvo la solita e prevista interruzione per le feste. Secondo poi, fattore determinante per mettere in discussione la veridicità della notizia, i civili non possono pilotare equipaggiamento del governo, in particolar modo jet militari. Neppure Tom Cruise può dunque salire al timone di un F/A-18 Hornet.

Quello che rimane comunque vero e indiscutibile è che l’attore ha sostenuto un training intenso per prepararsi al film e molto probabilmente piloterà alcuni tipi di aereo in determinate scene, ma non jet da combattimento. Semplicemente violerebbe la legge.

Ricordiamo che Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski, che ha già lavorato con Cruise ad Oblivion. Nel cast ci sono anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm e Val Kilmer che riprende il ruolo di Iceman. La storia racconterò di Maverick che, diventato un istruttore, prenderà sotto la ala protettiva il figlio dell’amico Goose, scomparso nel primo Top Gun diretto da Tony Scott nel 1986. Il sequel uscirà nei cinema nel 2020.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.