Tom Cruise è un perfezionista e da sempre vuole girare tutti gli stunt possibili sui set dei suoi action, ma ci sono cose che nemmeno lui può fare. E non perché non ne sia capace…
Sta circolando su alcuni tabloid inglesi la notizia che le riprese di Top Gun: Maverick siano state fermate per permettere al protagonista assoluto di avere il tempo necessario per imparare a pilotare un caccia da combattimento della Marina degli Stati Uniti. Eccone un esempio sul Daily Mail. Dal momento che Cruise ci ha abituato alle acrobazie più spericolate per ottenere il massimo realismo nei suoi film – guardate un qualsiasi episodio di Mission: Impossible e vi renderete conto – l’idea non parrebbe poi così inverosimile.
Ecco però come stanno le cose: prima di tutto fonti interne alla Paramount hanno smentito la notizia, confermando che le riprese di Top Gun: Maverick sono ancora in corso e continueranno fino alla prossima primavera, salvo la solita e prevista interruzione per le feste. Secondo poi, fattore determinante per mettere in discussione la veridicità della notizia, i civili non possono pilotare equipaggiamento del governo, in particolar modo jet militari. Neppure Tom Cruise può dunque salire al timone di un F/A-18 Hornet.
Quello che rimane comunque vero e indiscutibile è che l’attore ha sostenuto un training intenso per prepararsi al film e molto probabilmente piloterà alcuni tipi di aereo in determinate scene, ma non jet da combattimento. Semplicemente violerebbe la legge.
Ricordiamo che Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski, che ha già lavorato con Cruise ad Oblivion. Nel cast ci sono anche Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm e Val Kilmer che riprende il ruolo di Iceman. La storia racconterò di Maverick che, diventato un istruttore, prenderà sotto la ala protettiva il figlio dell’amico Goose, scomparso nel primo Top Gun diretto da Tony Scott nel 1986. Il sequel uscirà nei cinema nel 2020.
Fonte: Entertainment Weekly
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/2594]