Susanne Bier (The Night Manager) dirigerà Nicole Kidman nella serie di sei episodi della HBO The Undoing basata sul libro ‘You Should Have Known (Una famiglia felice)’ di Jean Hanff Korelit.
Grace Sachs (Kidman) sta vivendo l’unica vita che abbia mai desiderato per se stessa. È una terapeuta di successo, ha un marito devoto e un giovane figlio che frequenta una scuola privata d’élite a New York. Durante la notte un abisso si apre nella sua vita: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto di un uomo che Grace pensava di conoscere, solo una catena di terribili rivelazioni. Lasciata alle spalle una tragedia diffusa e di pubblico dominio, e inorridita dal modo in cui non è riuscita a dare ascolto al suo stesso consiglio, Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per suo figlio e per se stessa.
La sinossi del libro:
Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti che si fidano troppo degli uomini. Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio. Frasi che ha ripetuto tante volte alle sue pazienti, senza mai pensare che, un giorno, sarebbero valse anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale… Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un’aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8856635348″ partner_id=”swmarlen-21″]
La Kidman è anche produttrice esecutiva con la sua casa di produzione la Blossom Films e Per Saari. David E. Kelley sarà lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo con la David E. Kelley Productions. Bruna Papandrea sarà il produttore esecutivo per la Made Up Stories.
La Bier tornerà presto al cinema con Bird Box.
Fonte Variety