L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il complotto contro l’America – David Simon creatore di The Wire scriverà la miniserie per HBO

Il complotto contro l’America – David Simon creatore di The Wire scriverà la miniserie per HBO

Di Marlen Vazzoler

Il romanzo Il complotto contro l’America (The Plot Against America) di Philip Roth verrà adattato in una miniserie in sei parti prodotta dalla HBO che racconta di un’ipotetica realtà alternativa della storia americana nella quale Franklin D. Roosevelt ha perso le elezioni del 1940.

L’elezione del presidente americano Charles Lindbergh, eroe, aviatore e populista xenofobo, porterà il paese verso il fascismo. La storia è raccontata attraverso gli occhi di una famiglia ebrea del New Jersey, perseguitata come altre famiglie ebree-americane.

La sinossi del libro:

America, 1940: Lindbergh, eroe della trasvolata sull’Atlantico, fervido antisemita e filonazista, diventa presidente. Da questo momento gli Stati Uniti smettono di appoggiare inglesi e francesi, e dietro un’apparente neutralità stringono patti con la Germania di Hitler. Una famiglia ebraica di Newark, la famiglia Roth, scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente, e inizia a temere che anche il proprio Paese si trasformi in un regno del terrore. Tra controstoria e autobiografia, il ritratto dell’America in forma di incubo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005VOHCOC” partner_id=”swmarlen-21″]

David Simon e Ed Burns sono gli sceneggiatori e i produttori esecutivi. Dennis Stratton è co-produttore esecutivo mentre Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Nina Noble, Megan Ellison della Annapurna, Sue Naegle, Susan Goldberg e Philip Roth sono i produttori esecutivi.

Simon e Burns hanno precedentemente lavorato per HBO a The Wire e alle miniserie The Corner e Generation Kill. Simon sta inoltre lavorando alla terza e ultima stagione di The Deuce.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.