The House That Jack Built – Con la proiezione del Director’s Cut IFC Films ha violato le regole del MPAA

The House That Jack Built – Con la proiezione del Director’s Cut IFC Films ha violato le regole del MPAA

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The House That Jack Built, la recensione dell’horror di Lars Von Trier che sta sconvolgendo Cannes

Ieri sera, in un numero limitato di cinema in America, IFC Films ha mostrato il Director’s Cut di The House That Jack Built di Lars Von Trier che verrà distribuito nelle sale americane il 14 dicembre con rating R.

La proiezione ha violato le regole della MPAA, perché quanto mostrato non era la versione con rating R in arrivo fra due settimane, ma una versione senza rating, molto più sanguinolenta.

La MPAA:

“Ha comunicato al distributore, IFC Films, che la proiezione di una versione priva di rating del film in prossimità all’uscita della versione valutata – senza ottenere una liberatoria – è in violazione delle regole del sistema di classificazione. L’efficacia dei rating MPAA dipendono dalla nostra capacità di mantenere la fiducia e la confidenza dei genitori americani. Ecco perché le regole delineano chiaramente l’uso corretto delle valutazioni. Il mancato rispetto delle regole può creare confusione tra i genitori e minare il sistema di rating – e potrebbe comportare l’imposizione di sanzioni nei confronti del mittente del film”

Le regole dicono:

“In consultazione con l’amministratore delegato della MPAA, il presidente della NATO e il presidente della CARA, una data e un’ora, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dopo la comunicazione al produttore o al distributore, verrà fissata per un’udienza per dare l’opportunità al produttore o al distributore di essere ascoltato”.

Di conseguenza la MPAA potrebbe revocare il rating, e come ben sappiamo i film unrated in America non riescono a trovare distribuzione.Inoltre il distributore potrebbe essere sospeso, e non partecipare al sistema di rating per più di 90 giorni. Come se non bastasse potrebbe ricevere ulteriori sanzioni.

Nel cast di The House That Jack Built troviamo Matt Dillon (Wayward Pines) e Uma Thurman, che aveva già collaborato con il regista in Nymphomaniac. Con loro anche Bruno Ganz (La Caduta), Riley Keough (The Girlfriend Experience, Mad Max: Fury Road), Siobhan Fallon Hogan (Dancer in the Dark, Dogville) e Sofie Gråbøl (The Killing).

Il film, ambientato negli anni ’70, racconterà la storia di Jack, un serial killer particolarmente intelligente. Osserveremo il mondo attraverso il suo punto di vista (per lui ogni omicidio rappresenta un’opera d’arte) e ascolteremo le suo confessioni fatte ad uno sconosciuto di nome Verge. La polizia è sulle sue tracce e lui sta correndo rischi sempre maggiori nel tentativo di compiere la sua opera d’arte finale.

The House That Jack Built arriverà nelle nostre sale distribuito da Videa.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE HOUSE THAT JACK BUILT!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI