Il romanzo di Jane Harper, The Dry, verrà adattato per il grande schermo. Robert Connolly che undici anni fa ha diretto Eric Bana in Romulus, My Father, ha co-sceneggiato lo script con Harry Cripps.
Bana interpreterà Aaron Falk, un poliziotto federale che torna nella sua città natale devastata dalla siccità dopo un’assenza di 20 anni per partecipare al funerale del suo amico d’infanzia Luke, che la polizia locale crede abbia ucciso sua moglie e suo figlio prima di togliersi la vita.
Falk accetta a malincuore di indagare sul crimine per determinare se si tratta di un omicidio-suicidio, che apre una vecchia ferita: la morte dell’adolescente Ellie Deacon, che era un’amica di Falk e Luke.
Comincia a sospettare che questi due crimini siano collegati ma, mentre lotta per dimostrare l’innocenza di Luke e la sua, affronta il pregiudizio e la rabbia repressa della comunità.
I produttori sono Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky. Bana e Connolly sono i produttori esecutivi con Ricci Swart e Andrew Myer.
Le riprese si terranno dal 25 febbraio al 12 aprile a Victoria, con i fondi di Screen Australia e Film Victoria.
Fonte Inside Film