LEGGI ANCHE: Anche Virginia Madsen entra nel cast di Swamp Thing
Anche Will Patton è entrato nel cast di Swamp Thing, serie basata sull’omonimo personaggio di Len Wein (scomparso l’anno scorso) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n. 92 del 1971. L’attore americano interpreterà Avery Sunderland, uomo d’affari che sostanzialmente è il patriarca della cittadina della Louisiana in cui vive; nonostante offra grandi contributi alla comunità, Sunderland nasconde il desiderio di appropriarsi della palude per trarne profitto.
Will Patton è un volto piuttosto noto del cinema hollywoodiano, essendo apparso in moltissimi film come Cercasi Susan disperatamente, Fuori orario, Armageddon, Entrapment, Fuori in 60 secondi, The Mothman Prophecies, The Punisher, Meek’s Cutoff e il recentissimo Halloween; negli ultimi anni ha lavorato anche in varie serie tv, tra cui The Good Wife, Falling Skies e Shots Fired.
Per il resto, sappiamo che Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Maria Sten sarà Liz Tremayne, e Jennifer Beals presterà il volto allo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreterà la creatura, ma non Alec Holland nella sua incarnazione umana. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu; Virginia Madsen interpreterà Maria Sunderland. L’uscita di Swamp Thing è prevista per il 2019 sulla nuova piattaforma DC Universe.
La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It). Ecco la sinossi ufficiale:
Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.
LEGGI ANCHE:
– Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu in Swamp Thing
– Jennifer Beals entra nel cast di Swamp Thing
– Derek Mears interpreterà la creatura in Swamp Thing
– La creatura di Swamp Thing sarà realizzata con un costume, il rating sarà hard R
– Len Wiseman dirigerà Swamp Thing
– Il casting call di Swamp Thing svela due nuovi personaggi, tra cui l’antagonista
– La descrizione dei personaggi di Swamp Thing
Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.
Fonte: Deadline (via Heroic Hollywood)
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/1104-swamp-thing]