Swamp Thing – Andy Bean sarà Alec Holland nella serie DC

Swamp Thing – Andy Bean sarà Alec Holland nella serie DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Will Patton sarà Avery Sunderland in Swamp Thing

Swamp Thing ha trovato la controparte umana del suo protagonista: Andy Bean è stato infatti scritturato nel ruolo di Alec Holland, un biologo il cui lavoro nella palude di Houma potrebbe aver contagiato la popolazione locale con una malattia rara e bizzarra; nel tentativo di rimediare ai suoi errori, Alec affronta le forze oscure della suddetta palude, alcune delle quali lo consumano e lo trasformano nell’eponimo eroe, Swamp Thing, che combatte per difendere la città mentre lotta per conservare la sua identità umana. Vi ricordo che la serie basata sul personaggio di Len Wein (scomparso l’anno scorso) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n. 92 del 1971.

Andy Bean è apparso nelle serie Power e Here and Now, oltre che nei film The Divergent Series: Allegiant e Transformers: L’ultimo cavaliere; è attualmente impegnato sul set di IT: Capitolo 2, dove interpreta la versione adulta di Eddie Kaspbrak.

Per il resto, sappiamo che Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Maria Sten sarà Liz Tremayne, e Jennifer Beals presterà il volto allo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreterà la creatura, ma non Alec Holland nella sua incarnazione umana. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu; Will Patton interpreterà Avery Sunderland, e Virginia Madsen presterà il volto a sua moglie Maria Sunderland. L’uscita di Swamp Thing è prevista per il 2019 sulla nuova piattaforma DC Universe.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It). Ecco la sinossi ufficiale:

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

LEGGI ANCHE:

Anche Virginia Madsen entra nel cast di Swamp Thing

Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu in Swamp Thing

Jennifer Beals entra nel cast di Swamp Thing

Derek Mears interpreterà la creatura in Swamp Thing

La creatura di Swamp Thing sarà realizzata con un costume, il rating sarà hard R

Len Wiseman dirigerà Swamp Thing

Il casting call di Swamp Thing svela due nuovi personaggi, tra cui l’antagonista

La descrizione dei personaggi di Swamp Thing

La DC annuncia Swamp Thing

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI