Jon Cryer, che molti ricorderanno per il ruolo di Alan Harper nella sit-com Due uomini e mezzo, interpreterà Lex Luthor l’iconico villain della DC nello show Supergirl in onda su CW.
THR riporta che la prima apparizione del personaggio avverrà nel 15° episodio della quarta stagione che andrà in onda nel 2019. I produttori esecutivi Robert Rovner e Jessica Queller hanno dichiarato con un comunicato stampa:
“Siamo grandi fan di Jon Cryer, ed è stato subito il nostro attore dei sogni per interpretare l’iconico ruolo di Lex Luthor. Jon ha un gran talento, e il fatto che abbia interpretato Lenny Luthor in Superman IV porta un ulteriore livello di eredità al suo cast. Siamo incredibilmente felici di dare il benvenuto a Jon nella famiglia di Supergirl”
Nelle scorse stagioni lo show ha introdotto la madre di Lex, Lillian (Brenda Strong) e la sorella Lena (Katie McGrath). I produttori hanno svelato che i due fratelli si troveranno faccia a faccia dopo l’arrivo di lui a National City.
A dicembre durante il crossover dell’Arroverse, tornerà Superman (Tyler Hoechlin) e verrà introdotta Lois Lane (Elizabeth Tulloch), Lex non farà dunque parte dell’evento.
Sul piccolo schermo Lex è stato interpretato da Michael Rosenbaum (Smallville), John Shea (Lois & Clark: The New Adventures of Superman), Scott James Wells (Superboy stagione 1) e Sherman Howard (Superboy stagioni 2-4). Su grande schermo Lex ha avuto le sembianze di Jesse Eisenberg (Batman v Superman: Dawn of Justice e the Justice League), Kevin Spacey (Superman Returns), Gene Hackman (Superman, II e IV) e Lyle Talbot (Atom Man vs. Superman).
Fonte TVLine