Cinema

Steven Spielberg e Oprah insieme per una nuova versione cinematografica de Il Colore Viola

Pubblicato il 03 novembre 2018 di Filippo Magnifico

Nel 1985 Steven Spielberg ha portato sul grande schermo Il Colore Viola, il romanzo di Alice Walker vincitore del premio Pulitzer. Nel cast Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery e Oprah Winfrey protagonisti di una storia toccante, in grado di riflettere su temi particolarmente delicati (e per certi versi attuali) come la violenza domestica, il razzismo e il coraggio delle donne.

Un grande successo, in grado di raccogliere undici nomination agli Oscar e un Golden Globe, vinto da Whoopi Goldberg per la sua intensa interpretazione. Nel 2005 l’opera è stata trasformata in un musical, nominato anche lui a undici Tony Awards. Ed è proprio da quel musical che, notizia recentissima, sarà tratto un nuovo film prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey in collaborazione con Quincy Jones e Scott Sanders.

Pochi altri dettagli al momento, stando a quanto rivelato da Collider, il film è in fase di sviluppo, senza uno sceneggiatore, un regista e un cast. Come sempre vi terremo aggiornati.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.