Nel 1985 Steven Spielberg ha portato sul grande schermo Il Colore Viola, il romanzo di Alice Walker vincitore del premio Pulitzer. Nel cast Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery e Oprah Winfrey protagonisti di una storia toccante, in grado di riflettere su temi particolarmente delicati (e per certi versi attuali) come la violenza domestica, il razzismo e il coraggio delle donne.
Un grande successo, in grado di raccogliere undici nomination agli Oscar e un Golden Globe, vinto da Whoopi Goldberg per la sua intensa interpretazione. Nel 2005 l’opera è stata trasformata in un musical, nominato anche lui a undici Tony Awards. Ed è proprio da quel musical che, notizia recentissima, sarà tratto un nuovo film prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey in collaborazione con Quincy Jones e Scott Sanders.
Pochi altri dettagli al momento, stando a quanto rivelato da Collider, il film è in fase di sviluppo, senza uno sceneggiatore, un regista e un cast. Come sempre vi terremo aggiornati.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.