Cinema Attualità

Stephen Hillenburg è morto, addio al creatore di SpongeBob

Pubblicato il 27 novembre 2018 di Filippo Magnifico

Stephen Hillenburg è morto. Aveva 57 anni e da tempo soffriva di Sclerosi laterale amiotrofica, malattia che si è rivelata fatale. Disegnatore e biologo statunitense, verso la fine degli anni ’90 aveva creato SpongeBob SquarePants, la spugna di mare più divertente del mondo dell’animazione, protagonista dell’omonima serie e di ben due pellicole.

Questo l’omaggio di Nickelodeon:

Con moltissima tristezza annunciamo che Steve Hillenburg è morto combattendo contro la Sclerosi laterale amiotrofica. È stato un amico e un partner creativo particolarmente amato da tutta Nickelodeon, i nostri pensieri sono rivolti a tutta la sua famiglia. Il senso dell’umorismo unico e l’innocenza che hanno contraddistinto SpongeBob SquarePants hanno donato gioia a intere generazioni di famiglie e ragazzi in tutto il mondo. Quei personaggi così originali ci ricorderanno per sempre l’importanza dell’ottimismo, dell’amicizia e dell’immaginazione.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety