L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Simon Pegg ‘Nei nuovi film manca la voce di George Lucas’

Star Wars – Simon Pegg ‘Nei nuovi film manca la voce di George Lucas’

Di Marlen Vazzoler

Nel corso degli anni Simon Pegg ha sempre condiviso senza filtri le sue opinioni in merito a Guerre Stellari, dalla critica ai prequel alla tossicità del fandom.

Mentre era ospite del Adam Buxton Podcast è tornato a parlare della franchise e naturalmente la conversazione è caduta sul controverso Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson.

“C’era una cosa strana con [Star Wars: Gli ultimi Jedi] in quanto le persone a cui non piaceva erano in qualche modo manipolate dalle persone a cui piaceva, che stavano respingendo le loro lamentele sul film come sproloqui dei fanatici. Eppure, l’intera faccenda si sta semplicemente mangiando da sola in una ripugnante zuppa culturale. È un peccato perché è solo un film.

Devo ammettere guardando [Star Wars: Gli ultimi Jedi], il sentimento dominante che ho avuto quando sono uscito è stato: ‘Mi manca George Lucas’. Nonostante tutte le mie lamentele su di lui per i prequel, c’era qualcosa di sorprendente nella sua immaginazione.

Quei primi tre film [di Guerre Stellari] sono il prodotto di una vera collaborazione. Poi con i prequel, è stato come, ‘Fai quello che vuoi!’ E senza qualcuno che lo guidasse nella giusta direzione, ha straripato in qualcosa di un po’ confuso, un po’ meno elegante…. ma ho la sensazione che la sua voce manchi da quelli attuali.”

Ricordiamo che l’attore ha avuto una piccola parte in Il risveglio della Forza di J.J. Abrams.

Fonte Adam Buxton Podcast (via The Playlist)

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.