L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stan Lee è morto, addio al volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce

Stan Lee è morto, addio al volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce

Di Filippo Magnifico

Lutto nel mondo del cinema e del fumetto: Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce, è morto a 95 anni.

Pochi dettagli al momento, stando a quanto riportato da TMZ e confermato dalla stessa figlia, il genio di casa Marvel sarebbe stato trasportarlo d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center nelle prime ore della mattina (quindi poche ora fa, considerando il fuso orario) per poi morire poco dopo.

Nato a Manhattan il 28 dicembre del 1922, Stan Lee aveva iniziato a lavorare negli anni ’40 per i primi periodici. Negli anni ’60, con altri artisti come Jack Kirby e Steve Ditko, aveva dato vita al cosiddetto universo Marvel, introducendo personaggi di natura complessa e dalle personalità sfaccettate (i cosiddetti “supereroi con superproblemi”) all’interno degli albi a fumetti.

Noto anche come The Man e Il sorridente, nel corso della sua carriera Stan Lee aveva contribuito alla nascita di personaggi entrati ormai nell’immaginario comune, come Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Pantera Nera, Avengers e X-Men, seguendo la loro evoluzione nel corso del tempo, fino alla nascita dell’Universo Cinematografico Marvel, che aveva “benedetto” film dopo film con le tradizionali comparsate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.