L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stan Lee è morto, addio al volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce

Stan Lee è morto, addio al volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce

Di Filippo Magnifico

Lutto nel mondo del cinema e del fumetto: Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce, è morto a 95 anni.

Pochi dettagli al momento, stando a quanto riportato da TMZ e confermato dalla stessa figlia, il genio di casa Marvel sarebbe stato trasportarlo d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center nelle prime ore della mattina (quindi poche ora fa, considerando il fuso orario) per poi morire poco dopo.

Nato a Manhattan il 28 dicembre del 1922, Stan Lee aveva iniziato a lavorare negli anni ’40 per i primi periodici. Negli anni ’60, con altri artisti come Jack Kirby e Steve Ditko, aveva dato vita al cosiddetto universo Marvel, introducendo personaggi di natura complessa e dalle personalità sfaccettate (i cosiddetti “supereroi con superproblemi”) all’interno degli albi a fumetti.

Noto anche come The Man e Il sorridente, nel corso della sua carriera Stan Lee aveva contribuito alla nascita di personaggi entrati ormai nell’immaginario comune, come Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Pantera Nera, Avengers e X-Men, seguendo la loro evoluzione nel corso del tempo, fino alla nascita dell’Universo Cinematografico Marvel, che aveva “benedetto” film dopo film con le tradizionali comparsate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

La HBO rinnova Succession per una terza stagione 21 Agosto 2019 - 2:42

La seconda stagione sta andando in onda in questi giorni.

Spider-Man: fine dell’accordo tra Disney e Sony, i Marvel Studios non saranno più coinvolti [UPDATE] 20 Agosto 2019 - 23:19

Termina l’accordo tra Disney e Sony Pictures. I Marvel Studios non potranno più occuparsi della produzione dei film di Spider-Man.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.