Cinema

Space Jam 2 riceverà quasi 22 milioni $ di detrazioni fiscali dalla California

Pubblicato il 24 novembre 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il nuovo Space Jam sarà un reboot, ci sarà anche Michael Jordan?

La California Film Commission, che amministra gli incentivi fiscali per il grande e il piccolo schermo, ha stimato che offrirà degli sgravi del valore totale di 73.3 milioni $ per diverse produzioni che faranno parte del programma Film & TV Tax Credit Program 2.0.

Le pellicole genereranno circa 370 milioni di $ in spese qualificate, nello stato, per il programma incentrato sulla creazione di posti di lavoro. Di questa cifra circa 195 milioni di dollari arriveranno in busta paga dalla troupe below-the-line, compresi 43,5 milioni di $ soltanto da Space Jam 2.

Warner Bros. riceverà un’agevolazione fiscale di 21.8 milioni dalla California per girare Space Jam 2 nello stato, la seconda più grande detrazione d’imposta di sempre per un film nello stato della California.

L’ammontare finale che la Warner Bros. riceverà verrà determinato da quanto la compagnia spenderà in California. Secondo lo stato, la produzione di Space Jam 2 genererà più di 100 milioni in spese qualificate.

Space Jam 2, diretto da Terence Nance e prodotto da Ryan Coogler, vedrà tra le sue fila LeBron James e Bugs Bunny.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.