L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SimulWeek – Carole & Tuesday su Netflix nel 2019, Shinichirô Watanabe parla del progetto

SimulWeek – Carole & Tuesday su Netflix nel 2019, Shinichirô Watanabe parla del progetto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Carole & Tuesday – Open call per l’anime di Shinichirou Watanabe per lo studio Bones

Il sito ufficiale della serie animata Carole & Tuesday, una storia originale supervisionata da Shinichirô Watanabe (Cowboy Bebop, Zankyō no terror, Space Dandy, Sakamichi no Apollon) prodotta dallo studio BONES, ha svelato la sinossi della serie, nuovi membri dello staff e l’esclusiva collaborazione con le compagnie di sintetizzatori e keyboard (Nord) e di chitarre (Gibson).

Sotto possiamo vedere un nuovo spot:

Il testo dice:

“Non dimenticheremo mai. Quel momento mi è sembrato un’eternità. Quel miracolo quotidiano”.

La sinossi:

Sono passati cinquant’anni da quando l’umanità ha iniziato a migrare verso la nuova frontiera: Marte.
È un’epoca in cui la maggior parte della cultura è prodotta dall’AI (intelligenza artificiale) e le persone si accontentano di essere dei consumatori passivi.
C’è una ragazza
Sbarcando il lunario nella metropoli di Alba City, sta lavorando part-time mentre cerca di diventare una musicista. Si è sempre sentita come se le mancasse qualcosa.
Il suo nome è Carole.

C’è una ragazza.
Nata da una famiglia benestante nella città provinciale di Herschel City, sogna di diventare una musicista, ma nessuno attorno a lei la capisce. Si sente la persona più sola al mondo.
Il suo nome è Tuesday.

Un incontro casuale le unisce.
Vogliono cantare.
Vogliono fare musica.
Insieme, sentono che potrebbero avere una possibilità.

Loro due potrebbero solo creare una piccola onda.
Ma quell’onda finirà per diventare qualcosa di più grande…

Da quanto ho capito Carole & Tuesday è un’opera originale. Come è iniziato questo progetto?

Invece di usare la musica come soggetto, ho voluto creare un anime con la musica come tema centrale. Questo deriva dai miei puri sentimenti nei confronti della musica, che spero sia un impulso incontaminato. Ho pensato che il modo migliore per esprimerlo sarebbe attraverso delle ragazze di 17 anni audaci ma inesperte che non conoscono la paura.
Ho discusso questa idea con Masahiko Minami di Bones e con Shiro Sasaki dei FlyingDog, e abbiamo deciso di creare questo lavoro.

Di seguito la traduzione della breve intervista a Watanabe, presente sul sito ufficiale:

Cosa l’ha portata a scegliere Eisaku Kubonouchi come character designer originale?

Quando ho scritto la proposta, non sapevo quale tipo di disegno dei personaggi avessimo bisogno per questo lavoro. Quindi, ho chiesto al team di produzione di mostrarmi molti campioni di diversi artisti. Tra questi, l’unico che pensavo potesse funzionare era quello di Kubonouchi-san. Non c’era un secondo candidato, quindi non so cosa avremmo fatto se avesse rifiutato. Fortunatamente, ha accettato.

In quale scena si sta concentrando maggiormente su questo lavoro?

Tutto riguarda il modo in cui possiamo unire animazione e musica. Ovviamente per le scene delle performance, ma anche per altre scene, stiamo lavorando molto duramente per vedere come possiamo rendere musicale l’animazione… no, per vedere se possiamo fare l’animazione come la musica!

Alla regia Motonobu Hori, il characer design è di Tsunenori Saito (Blast of Tempest, Sword of the Stranger), le musiche sono del canadese Mocky.

La serie andrà in onda su Fuji TV nella slot +Ultra nell’aprile del 2019 e in tutto il mondo su Netflix.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Netflix smentisce i rumor sulla data di lancio 15 Settembre 2019 - 9:00

No, The Witcher, la serie basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski, non arriverà su Netflix il 17 dicembre.

Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot 14 Settembre 2019 - 20:00

Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright i creatori di Friends escludono sia un revival che un reboot dello show e spiegano perché.

Human Lost – Trailer sottotitolato e la visual di Yusuke Kozaki 14 Settembre 2019 - 19:00

Il character designer Yusuke Kozaki crea una nuova visual di Human Lost, di cui possiamo vedere il nuovo trailer sottotitolato in inglese

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!