L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Zachary Levi conferma l’inizio delle riprese aggiuntive

Shazam! – Zachary Levi conferma l’inizio delle riprese aggiuntive

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: ScreenWEEK intervista il cast di Shazam!

Com’è stato anticipato un paio di settimane fa, la produzione di Shazam! è tornata sul set per le riprese aggiuntive: l’annuncio arriva direttamente da Zachary Levi, interprete del supereroe, che ha pubblicato un dettaglio del costume (la cintura) per incoraggiare i suoi seguaci americani ad andare a votare per le elezioni di midterm.

Le riprese aggiuntive (l’attore è stato attento a chiamarle “additional photography” e non “reshoots“) dovrebbero protrarsi per un paio di settimane. Tale pratica è molto comune a Hollywood, e permette ai registi di sistemare vari aspetti del film, rigirando alcune scene o aggiungendone di nuove, magari per aumentare il tasso di azione o di umorismo. Il coinvolgimento di Levi dimostra che l’eroe sarà presente in questa fase, ma possiamo immaginare che parteciperanno anche tutti gli altri membri del cast principale, come Asher Angel (Billy Batson) Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman) e magari anche Mark Strong (il villain Dottor Sivana).

Per quanto riguarda il nuovo trailer, sicuramente la Warner Bros. vorrà associarlo alle copie di Aquaman, quindi potrebbe uscire tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre. Potrete vedere il post di Zachary Levi sotto la sinossi ufficiale di Shazam!:

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Nuove immagini di Shazam!

David F. Sandberg condivide un backstage del trailer di Shazam!

Il primo trailer di Shazam!

Billy Batson e Freddy Freeman in una nuova foto di Shazam!

Zachary Levi sulla cover di EW dedicata a Shazam!

Zachary Levi nella seconda foto ufficiale di Shazam!

Le prime scene di Shazam! in un video bootleg

La prima foto ufficiale di Shazam!

Zachary Levi con il costume in una foto di Shazam!

Riprese ufficialmente finite per Shazam!

Asher Angel celebra la fine delle riprese di Shazam!

Gli attori di Shazam! celebrano la fine delle riprese

Prime foto di Jack Dylan Grazer dal set di Shazam!

Zachary Levi affronta Mark Strong nelle foto dal set di Shazam!

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans e Ross Butler.

Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.