L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scrubs – Zach Braff pubblica la foto della reunion e spera nella stagione 10

Scrubs – Zach Braff pubblica la foto della reunion e spera nella stagione 10

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Che fine hanno fatto i protagonisti di Scrubs?

Scrubs è tuttora ben presente nella memoria di molti appassionati, e non potrebbe essere altrimenti: si tratta di una delle sit-com più iconiche e innovative degli anni Duemila, un vero e proprio cult televisivo che gli spettatori continuano a citare, nonostante siano trascorsi più di otto anni dalla sua chiusura (l’ultimo episodio andò in onda il 17 marzo 2010 sulla ABC).

Ebbene, i fan saranno contenti di rivedere quasi tutti gli attori principali della serie riuniti in una foto, pubblicata da Zach Braff (J.D.) su Twitter: oltre a quest’ultimo, lo scatto ritrae Donald Faison (Turk), John C. McGinley (Dr. Perry Cox), Sarah Chalke (Elliot Reid), Neil Flynn (Inserviente), Judy Reyes (Carla Espinosa), Ken Jenkins (Dr. Bob Kelso) e il creatore dello show, Bill Lawrence. La foto è accompagnata da un commento stringato ma eloquente, ovvero: “Stagione 10?”.

Non sappiamo se questa reunion sia stata puramente informale, o se il cast e l’autore abbiano effettivamente discusso dell’eventuale ritorno di Scrubs. Di sicuro, Braff culla da tempo la speranza di un revival, tant’è che aveva persino proposto alla ABC l’idea per un film da 2 ore con i personaggi originali. I tempi potrebbero essere maturi anche per una vera e propria stagione, soprattutto se consideriamo il successo del revival di Roseanne sempre sulla ABC; inoltre, al momento, sia gli attori sia Lawrence non hanno impegni regolari in altre produzioni. Alex, Inc., la serie con Braff, è stata recentemente cancellata dalla stessa ABC, mentre l’ultimo show creato da Lawrence risale al 2016 (Rush Hour, chiuso dopo una sola stagione).

Nonostante la sua longevità, Scrubs non si è mai giovato di ascolti grandiosi, ma il plauso della critica e la fama “di culto” gli sono bastati per entrare nell’immaginario collettivo. Vedremo se il network americano o qualche altro committente (magari una piattaforma streaming) decideranno di offrirgli un’altra possibilità. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 23 al 29 ottobre 23 Ottobre 2020 - 9:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Sul più bello in testa, seguito da Greenland 23 Ottobre 2020 - 9:48

Nel 130° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Tim Burton lavora a una nuova serie in live-action della Famiglia Addams 23 Ottobre 2020 - 9:00

Tim Burton è in trattative per produrre e dirigere una nuova serie in live-action dedicata alla Famiglia Addams, con Alfred Gough e Miles Millar come showrunner.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).