Cinema curiosità film

Scopriamo insieme i protagonisti di Il Grinch

Pubblicato il 28 novembre 2018 di Marlen Vazzoler

Da domani il Grinch torna al cinema, questa volta come protagonista dell’omonimo lungometraggio animato in computer grafica diretto da Pete Candeland e Yarrow Cheney e animato dalla Illumination Entertainment.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di umorismo rude. Consigliato dai 6 anni
Il Grinch

È più birichino che crudele, più irritabile che semplicemente meschino. La sua motivazione nel rubare il Natale non è punire i Chissaranno, ma semplicemente fare in modo che tutta la follia del Natale si fermi in modo che lui non debba occuparsene. Ed è un personaggio che lotta costantemente con i propri problemi. È assediato e infastidito da tutto il caos delle vacanze.
Max

Il fedele compagno a quattro zampe del Grinch non dice una parola, ma la sua devozione al padrone permette al pubblico di cogliere la grande bontà del personaggio. Max è il migliore amico del Grinch, fa di tutto per lui. È un barista, un servo, un cane da slitta, un amico, un consolatore, un compagno, un cane da guardia, uno che paventa una certa indifferenza. È un cane straordinariamente abile.
Cindy-Lou Chi

In questa nuova versione è un po’ più grande, e decide di rapire Babbo Natale per chiedergli di aiutare sua madre che lavora troppo ed è molto stanca. Incredibilmente volenterosa, incarna l’ottimismo proprio dell’infanzia. È un personaggio molto positivo, ma anche abbastanza saggio.
Bricklebaum

È pura gioia instancabile. Bricklebaum è una sorta di personificazione dello spirito natalizio, molto esuberante, gioioso e irrefrenabile. È l’esatto opposto del Grinch e rappresenta un ostacolo al suo isolamento e alla sua solitudine, cosa che per quest’ultimo diventa davvero fastidiosa.
Donna Chi

Una madre single, affettuosa e sempre di corsa, di tre figli: Cindy-Lou e i gemelli Buster e Bean. Per quanto faccia, non riesce a fare carriera e, anche se cerca di nascondere lo stress, sua figlia si rende conto della sua immensa stanchezza.
Fred

Come Max, Fred non parla mai, ma diventa rapidamente una dolce aggiunta a tutti i malumori del Grinch. È così pieno di buone intenzioni e ti conquista – e conquista anche il Grinch – con umorismo e simpatia.
Groopert, Izzy, Ozzy e Axl

Groopert è il migliore amico di Cindy-Lou e insieme a lei cospira per riuscire a farle incontrare Babbo Natale. Izzy, la ragazzina più piccola, sprofondata in un paraorecchie e in una sciarpa troppo grande è il cervello del gruppo, è organizzata e operativa. È la persona che mantiene il gruppo concentrato e gli fa portare a termine le imprese. Ozzy, con i suoi grossi occhiali da lavoro è il ragazzino spiritoso. Succhia sempre un bastoncino di zucchero anche quando non è Natale. È sempre nei guai, quindi non ha paura di gettarsi a capofitto in una delle missioni di Cindy-Lou. E Axl, alto e allampanato, al confronto è rilassato. Non è semplice convincerlo ma una volta che ci si riesce, lui è con gli altri al cento per cento. È anche il più alto di tutti, quindi deve fare tutto il lavoro che è a due metri da terra.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Diretto da Pete Candeland e Yarrow Cheney (co-regista di La vita segreta degli animali) e sceneggiato da Ken Daurio, Michael LeSieur, Cinco Paul e Raymond S. Persi, Il Grinch verrà distribuito nelle sale italiane il 29 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33292]