Cinema SW Japan Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Saint Seiya – Il live action in lingua inglese verrà co-prodotto dall’ARGF di Hong Kong
Dopo quasi un anno e mezzo dall’annuncio del progetto, arrivano dall’American Film Market i primi aggiornamenti sul film live action di Saint Seiya basato sul manga di Masami Kurumada.
La pellicola si intitola Saint Seiya: Knights Of The Zodiac, da non confondere con l’omonima serie animata di Netflix in arrivo nel 2019. La pellicola verrà diretta da Tomasz Baginski, il progetto è prodotto da Toei Animation, Sola Entertainment, A Really Good Film e GFM Films responsabile anche delle vendite.
Immagini promozionali dei titoli presentati da GFM Films all’AFM
Il film si trova in pre-produzione e l’inizio delle riprese è previsto per la fine della prossima primavera.
Un secondo articolo di Screen Daily fornisce ulteriori informazioni sulla pellicola:
-il budget è di 32 milioni di dollari (Saint Seiya: Legend of Sanctuary dovrebbe aver avuto un budget sui 5 milioni di dollari mentre quello di Capitan Harlock era di 30 milioni);
-le riprese si svolgeranno in estate;
-la sceneggiatura è stata scritta da Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son. I produttori esecutivi sono Tim Kwok e Miguel A. Faura.
UPDATE
In giro stanno circolando diverse informazioni sulla trama e sul budget, non confermate da alcuna fonte ufficiale. Sul sito The Film Catalogue dove troviamo le pellicole presenti all’AFM, è presente solo questa sinossi:
Un giovane tormentato risponde alla chiamata per diventare il Cavaliere di Pegaso al fine di salvare l’umanità dalle minacciose forze mitologiche.
Ricordiamo che ai primi di dicembre uscirà la serie animata Saint Seiya Saintia Sho mentre in Cina Tencent sta lavorando allo show live action.
Fonti Screen Daily, Screen Daily, The Film Catalogue