L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roma e altri film di punta targati Netflix arriveranno prima in sala

Roma e altri film di punta targati Netflix arriveranno prima in sala

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Tre anni di Netflix in Italia, cosa è cambiato?

Netflix cambia strategia distributiva. Il colosso dello streaming ha deciso di garantire ai suoi film più attesi – quelli che per intenderci hanno chance di vincere premi particolarmente importanti – una release nelle sale cinematografiche prima della diffusione sulla piattaforma di streaming.

Tra i titoli che godranno di questo trattamento privilegiato troviamo Roma, il film di Alfonso Cuarón vincitore del Leone d’oro alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, La ballata di Buster Scruggs, l’ultima fatica dei fratelli Joel e Ethan Coen premiata a sempre a Venezia per la Miglior Sceneggiatura, e Bird Box, il film di Susanne Bier con Sandra Bullock, Trevante Rhodes, Sarah Paulson e John Malkovich.

Nello specifico Roma arriverà nelle sale Americane con un bel po’ di anticipo (ben tre settimane) sulla tabella di marcia: il 21 novembre a Los Angeles, New York e in Messico, Il 29 novembre nel resto degli USA e in altri paesi, raggiungendo un totale di 20 mercati internazionali entro il 7 dicembre.
La ballata di Buster Scruggs e Bird Box saranno distribuiti nei cinema di Los Angeles, New York, San Francisco e Londra una settimana prima del previsto, più precisamente l’8 novembre e il 13 dicembre.

Con questa mossa Netflix cerca di attenuare gli attacchi che in più di un’occasione sono stati rivolti al suo metodo distributivo, garantendosi allo stesso tempo uno spazio nella stagione dei premi. Sottolineiamo, infine, che la distribuzione non riguarderà le grosse catene cinematografiche, che si sono dimostrate sempre ostili nei confronti di Netflix. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, soprattutto per quanto riguarda eventuali release italiane.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.