RoboCop: Peter Weller non ha intenzione di interpretare nuovamente Alex Murphy

RoboCop: Peter Weller non ha intenzione di interpretare nuovamente Alex Murphy

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, RoboCop, il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo, protagonista di un nuovo film.
La MGM ha ufficialmente dato il via libera al progetto, il cui titolo sarà RoboCop Returns, ed è stato annunciato che dietro la macchina da presa ci sarà Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Chappie.

Justin Rhodes, sceneggiatore del nuovo capitolo della saga Terminator, rivedrà lo script di Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven.
Secondo quanto trapelato nel web, la pellicola, seguendo una recente moda hollywoodiana, sarà un sequel diretto del primo capitolo.
Questo vuol dire che Peter Weller tornerà a pronunciare la storica frase: “Vivo o morto, tu verrai con me“? Neill Blomkamp non ha nascosto di essere intenzionato a coinvolgere nuovamente l’attore ma la cosa sembra alquanto improbabile ed è stato proprio un portavoce dell’attore a confermarlo.

Come riportato da Super Bro Movies, a 71 anni Peter Weller non sembra assolutamente intenzionato a riprendere il ruolo di Alex Murphy ed è ovviamente impossibile dargli torto. Chi prenderà quindi il suo posto? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harrison Ford parla del ringiovanimento di Indiana Jones 5: “Quella è la mia vera faccia” 3 Febbraio 2023 - 14:00

L'attore ha spiegato che per il de-aging del film è stata utilizzata una nuova intelligenza artificiale

Titanic – Cameron risponde (con l’aiuto della scienza) alla domanda: Jack poteva sopravvivere? 3 Febbraio 2023 - 12:32

Nel finale di Titanic Jack poteva sopravvivere? James Cameron ha deciso di chiudere la questione una volta per tutte.

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI