Sono approdate nel web due nuove clip di Robin Hood, la nuova avventura cinematografica del leggendario eroe popolare del Regno Unito. I video mostrano il protagonista Taron Egerton, con lui Jamie Foxx, che interpreta Little John.
Quella tra Robin Hood e il mondo della settima arte è un un’amicizia di lunga data. La prima apparizione del leggendario personaggio risale al 1908, nel film muto Robin Hood and His Merry Men. L’inizio di una lunga lista, giunta fino ai giorni nostri. Film, dopo film, Robin Hood è stato interpretato da attori del calibro di Errol Flynn, Sean Connery, Kevin Costner e Russell Crowe, fino a Taron Egerton, l’ultimo arrivato (per il momento).
Il resto del cast è composto da Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian) e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.
Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold. L’uscita è prevista per novembre 2018.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/33089]