L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roald Dahl: Netflix annuncia nuove serie ispirate alle opere del creatore di Willy Wonka

Roald Dahl: Netflix annuncia nuove serie ispirate alle opere del creatore di Willy Wonka

Di Filippo Magnifico

Le opere dello scrittore britannico Roald Dahl, creatore di Willy Wonka e del Grande Gigante Gentile, diventeranno il soggetto di alcune nuove produzioni targate Netflix, realizzate in collaborazione con la Roald Dahl Story Company.

Questa unione darà vita ad alcune serie animate-evento, che amplieranno l’universo narrativo dello scrittore. Tra le fonti di ispirazione ci saranno La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli Sporcelli e molte altre storie partorite dal genio di Roald Dahl.

L’intenzione è quella di dare il via ad un nuovo universo narrativo, che si estenderà oltre le pagine dei libri pur mantenendone intatto lo spirito. I lavori inizieranno nel 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).