Anche se la prima, magnifica stagione di Bodyguard si è chiusa in maniera piuttosto perentoria, l’enorme successo che lo show ha ottenuto sulla BBC e che sta avendo su Netflix a livello internazionale apre decisamente le porte a una seconda stagione. Il protagonista assoluto Richard Madden ha infatti confermato che inizieranno prestissimo le prime discussioni per portare sul piccolo schermo nuovi episodi. Questa la sua dichiarazione specifica:
“Ne inizierò a parlare in maniera più approfondita con lo showrunner Jed Mercurio tra circa dieci giorni, quando tornerò in Inghilterra, e inizieremo a confrontarci su alcune possibili idee.”
Lo stesso Mercurio era già in trattative con il canale britannico per rinnovare Bodyguard, ma in passato si era detto più incerto a causa dei numerosissimi impegni di lavoro di Madden, sempre più richiesto al cinema e in TV. Evidentemente il sorprendente successo ottenuto dalla loro collaborazione deve aver convinto l’attore a rivedere le proprie priorità professionali.
Al centro della storia di Bodyguard c’è l’ex-soldato David Budd che tornato in patria viene assegnato alla sicurezza del Segretario della Difesa Julia Monague (Keeley Hawes), un politico le cui idee l’uomo detesta. La guardia del corpo, ancora traumatizzato dagli orrori visti e commessi quando era militare, dovrà difendere la donna dalle minacce di un’organizzazione che vuole eliminarla.
Fonte: Daily Mail
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.