L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil – Il reboot è ispirato al settimo capitolo della saga

Resident Evil – Il reboot è ispirato al settimo capitolo della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Wan produrrà il reboot di Resident Evil

È passato circa un anno e mezzo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato del reboot cinematografico di Resident Evil, ma ora emergono nuovi dettagli grazie a un’intervista rilasciata da Greg Russo a Discussing Film.

Come sappiamo, il nuovo adattamento sarà prodotto dalla Constantin Film insieme alla Atomic Monster di James Wan, e pare proprio che la saga tornerà alle sue radici horror. Ecco le dichiarazioni di Russo, che ha scritto la prima stesura del copione:

Ovviamente sono un grande fan del franchise, quindi lavorarci è stato molto divertente. Poiché hanno già fatto sei film, nel momento in cui decidi di realizzare un reboot devi proporre qualcosa di diverso, non limitarti a rimasticare il passato. Per quanto mi riguarda, avevo le idee chiare: volevo renderlo nuovamente spaventoso, come un film horror nello stile di James Wan. Quella, insomma, è stata la mia proposta: tornare a ciò che rendeva i giochi così spaventosi, quindi sì, Resident Evil 7 è stato un punto di riferimento per la mia stesura.

Russo ha però precisato che non è più coinvolto nel progetto, quindi non è sicuro che la sua sceneggiatura venga utilizzata:

Ho lavorato al reboot per circa un anno, e poi James Wan è salito a bordo come produttore. Il mio coinvolgimento in quel progetto si è sostanzialmente concluso, quindi non sono sicuro di ciò che faranno. Ho consegnato la mia stesura ai produttori, e loro erano contenti. Alla fine faranno ciò che vogliono, ma al momento non sono coinvolto nel film.

Il riferimento a Resident Evil 7 è molto significativo, poiché si tratta del capitolo che più di ogni altro ha cercato di tornare alle radici horror della saga. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".