L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil – Il reboot è ispirato al settimo capitolo della saga

Resident Evil – Il reboot è ispirato al settimo capitolo della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Wan produrrà il reboot di Resident Evil

È passato circa un anno e mezzo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato del reboot cinematografico di Resident Evil, ma ora emergono nuovi dettagli grazie a un’intervista rilasciata da Greg Russo a Discussing Film.

Come sappiamo, il nuovo adattamento sarà prodotto dalla Constantin Film insieme alla Atomic Monster di James Wan, e pare proprio che la saga tornerà alle sue radici horror. Ecco le dichiarazioni di Russo, che ha scritto la prima stesura del copione:

Ovviamente sono un grande fan del franchise, quindi lavorarci è stato molto divertente. Poiché hanno già fatto sei film, nel momento in cui decidi di realizzare un reboot devi proporre qualcosa di diverso, non limitarti a rimasticare il passato. Per quanto mi riguarda, avevo le idee chiare: volevo renderlo nuovamente spaventoso, come un film horror nello stile di James Wan. Quella, insomma, è stata la mia proposta: tornare a ciò che rendeva i giochi così spaventosi, quindi sì, Resident Evil 7 è stato un punto di riferimento per la mia stesura.

Russo ha però precisato che non è più coinvolto nel progetto, quindi non è sicuro che la sua sceneggiatura venga utilizzata:

Ho lavorato al reboot per circa un anno, e poi James Wan è salito a bordo come produttore. Il mio coinvolgimento in quel progetto si è sostanzialmente concluso, quindi non sono sicuro di ciò che faranno. Ho consegnato la mia stesura ai produttori, e loro erano contenti. Alla fine faranno ciò che vogliono, ma al momento non sono coinvolto nel film.

Il riferimento a Resident Evil 7 è molto significativo, poiché si tratta del capitolo che più di ogni altro ha cercato di tornare alle radici horror della saga. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Constantin Film annuncia il reboot di Resident Evil

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Raya and the Last Dragon, domani il trailer 20 Ottobre 2020 - 18:44

Con il lancio di un nuovo poster i Walt Disney Animation Studios annunciato che domani debutterà il trailer di Raya and the Last Dragon

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).